Su quelle che saranno le line-up di lancio delle console next-gen, ovvero PlayStation 5 e Xbox Series X, si sa ancora poco, ma una certezza è giunta grazie a Square Enix.

La casa nipponica infatti ha confermato che uno dei titoli in sviluppo presso i suoi studios, ovvero Marvel’s Avengers, sarà uno dei titoli che accompagnerà il lancio della next generation di console da gioco.

L’action rpg dedicato ai supereroi della Marvel ha una data d’uscita prevista per il 4 settembre 2020, ed al momento dell’uscita della next-gen, chiunque sarà in possesso di una copia per PlayStation 4 o Xbox One avrà un aggiornamento gratuito per poter usufruire dell’esperienza di gioco sulle nuove console.

Le versioni che potranno girare sulle nuove console ovviamente potranno vantare diverse migliorie tecniche, quali tempi di caricamento ridotti, texture qualitativamente superiori ed il supporto al ray-tracing, tutte feature che andranno ad aumentare l’immersività nell’esperienza di gioco.

Inoltre, per le versioni specifiche della next-gen, si potrà godere del supporto ai controlli aptici del DualSense (per quello che riguarda PlayStation 5) e dell’audio 3D, oltre a poter scegliere tra due modalità, la “Enhanced Graphics Mode” e la “Frame Rate Mod”, due modalità che andranno ad influire sulla qualità grafica oppure sul frame rate, in modo simile a come già avviene su alcuni giochi che girano su PlayStation 4 Pro.

Nella giornata di domani, 24 giugno 2020, si terrà l’evento di presentazione chiamato “War Table”, durante il quale verremo sicuramente a conoscenza di molte più informazioni riguardante il titolo.

Vi lasciamo qua sotto il trailer del gioco.

Cosa ne pensate?