A circa una settimana dall’annuncio ufficiale di Sony circa la next-gen, Guerrilla Games ha pubblicato novità circa Horizon Forbidden West, il titolo prossimamente in arrivo su PlayStation 5.

Le suddette novità, pubblicate mediante un video-diario degli sviluppatori, vengono elencate punto per punto dal director Mathijs de Jonge.

“Ciao, mi chiamo Mathijs de Jonge e sono il Director di Horizon Forbidden West .

Forbidden West è un nuovo action RPG Open World che si svolge in un lontano futuro. Giocherai nei panni di Aloy, una cacciatrice della tribù Nora, alla ricerca della risoluzione di misteri e segreti che le cambieranno la vita per sempre.

Il titolo “Forbidden West ” si riferisce a una misteriosa nuova frontiera che si estende dallo Utah negli Stati Uniti fino all’Oceano Pacifico a ovest. Sin dal primo capitolo, volevamo davvero creare un mondo così bello da non voler mai lasciare. E con la potenza aggiuntiva di PlayStation 5, possiamo rendere quel mondo ancora più dettagliato, più vibrante e più coinvolgente. Con l’SSD di PlayStation 5, praticamente non ci saranno schermate di caricamento, quindi in un gioco open world come Horizon Forbidden West , se apri la mappa e viaggi velocemente da un’estremità all’altra, o riavvii da un checkpoint, sarà super veloce. E quando avvii il gioco, sei già immerso nell’azione.

Mentre Aloy viaggerà nell’Ovest proibito, scoprirà vallate mozzafiato, deserti e città in rovina piene di punti di riferimento iconici. Per il sequel, volevamo andare sempre più in profondità, quindi la mappa risulta essere più grande, ma volevamo anche far scoprire ai giocatori cosa si nasconde sotto la superficie di laghi e fiumi. I paesaggi possono essere meravigliosi, ma il pericolo si nasconde in ogni angolo del West Proibito. Ci saranno una grande varietà di macchine: Shell Snapper che sorvegliano le coste e le paludi, Snapmaws che cacciano i corsi d’acqua e Sunwings che pattugliano il cielo. I giocatori scopriranno dozzine di nuove macchine mentre esplorano il West Proibito, e ognuna di queste macchine deve essere scansionata e studiata per combatterle efficacemente.

L’Occidente proibito ospita nuove tribù: alcune di loro sono pacifiche, mentre altre sono ostili. E una di queste tribù ostili ha scoperto la conoscenza di come cavalcare le macchine e usarle come bestie da guerra in combattimento. Una delle macchine più grandi è il Tremor Tusk simile a un mammut. È caricato con armi e armature pesanti ed è già pericoloso quando lo incontri in mezzo alla natura, ma quando è equipaggiato in modo speciale dalle tribù, lo è ancor di più.

L’Occidente proibito ospita una sfida ancora più grande. Una rovina rossa infetta le terre, provocando la fauna selvatica e affamando animali e tribù. Il clima è sfuggito al controllo, generando enormi tempeste di supercellule che inondano canyon e campi. Aloy dovrà fare di tutto per salvare questo mondo.

Dato che il gioco è costruito e progettato sul mistero, oggi non vogliamo rovinare tutte le sorprese. Abbiamo lavorato molto duramente per creare un degno sequel, che si spera piacerà a tutti i fan, ma si spera anche per i nuovi arrivati ​​nel franchise. E puntiamo a rilasciare il gioco l’anno prossimo, nel 2021.”

Horizon Forbidden West è previsto in arrivo per il 2021 su PlayStation 5.

Fonte: Gematsu