La notizia arriva in questo momento ed afferma la presa di posizione dell’Azienda videoludica di Kyoto di voler interrompere la vendita dei titoli in digitali dai rivenditori Europei.

Dunque a partire da domani, ovvero dal 1 Luglio, Nintendo interromperà la vendita delle proprie key digitali presso tutti i rivenditori europei.

L’unico metodo per poter acquistare i suoi giochi sarà quello di passare direttamente tramite l’eShop ufficiale o via box.

Il comunicato:

Dopo un attento esame del mercato europeo in evoluzione negli ultimi anni, Nintendo ha deciso di porre fine alla disponibilità di codici di download per il proprio software pubblicato tramite i rivenditori, a partire dal 1° luglio 2020. I clienti potranno comunque acquistare fondi Nintendo eShop, abbonamenti Nintendo Switch Online e contenuti aggiuntivi come l’Expansion Pass per Pokémon Spada e Pokémon Scudo, presso i rivenditori di tutta Europa. I codici download per il software Nintendo Switch da altri editori saranno ancora disponibili. Stiamo sempre studiando nuove strade e continueremo a lavorare su nuovi metodi per portare i contenuti del Nintendo eShop al maggior numero di giocatori possibile“.

Nintendo eShop Card | 15 EUR Guthaben | Download Code: Amazon.de: Games

Dunque resteranno ancora disponibili presso i rivenditori solamente i giochi di terze parti  abbonamenti e DLC.

Forse un passo avanti per eliminare gli intermediari del commercio, forse un modo per fare chiarezza in un mare di sconti non autorizzati…

Insomma da domani cambia tutto, e voi che ne pensate?