Sembra che non ci sia pace per il titolo di CD Projekt RED: Cyberpunk 2077 è stato nuovamente rimandato. Questo è già il secondo rinvio che subisce il titolo, precedentemente previsto per il 17 Settembre 2020.

A darne l’annuncio è proprio la casa produttrice, mediante un tweet dedicato che trovate riportato qui sotto.

“Abbiamo deciso di posticipare la data di lancio di Cyberpunk 2077 dal 17 Settembre al 19 Novembre 2020.

Coloro che conoscono il nostro modo di gestire i titoli in uscita sanno che non vi consegneremmo mai qualcosa di non pronto. “Pronto al termine” non è solo una frase che diciamo perchè suona bene, è qualcosa che viviamo e che ci sta molto a cuore. Allo stesso modo, sappiamo che tale decisione potrebbe costarci la vostra fiducia ed è molto difficile da prendere. Ci scusiamo per farvi attendere più a lungo, ma pensiamo sia la decisione giusta da prendere. Vogliamo che Cyberpunk 2077 sia un’esperienza che ricorderete molto a lungo. Alla fine, speriamo voi capiate il perchè di questa decisione.

In questo momento, Cyberpunk 2077 è finito sia in termini di storia che in termini di gameplay. Le ricerche, i filmati, le abilità e gli oggetti; tutte le avventure che Night City ha da offrire: è tutto lì. Ma con una tale abbondanza di contenuti e sistemi complessi che si intrecciano tra loro, dobbiamo esaminare correttamente tutto, bilanciare le meccaniche di gioco e correggere molti bug. Un mondo enorme significa un numero enorme di cose da appianare e passeremo il tempo aggiuntivo a fare esattamente questo.

Questa settimana, giornalisti di tutto il mondo inizieranno a giocare al titolo in maniera indipendente. Siamo ansiosi (e sotto stress) di ascoltare le loro opinioni, nonchè di vedere le vostre reazioni quando saranno pubblicate le anteprime subito dopo il Night City Wire del 25 Giugno 2020. Speriamo che questo vi soddisfi, mentre lavoriamo duramente per il lancio di Novembre”

Anche Night City Wire, l’evento dedicato al titolo, è stato precedentemente rimandato considerati i recenti avvenimenti mondiali. Come specificato nel messaggio, lo stesso avrà luogo il prossimo 25 Giugno 2020.

Cyberpunk 2077 arriverà per PlayStation 4, Xbox One e PC il prossimo 19 Novembre 2020. Una versione Stadia verrà resa disponibile in maniera successiva.

Fonte: Gematsu