Ecco un altro gioco platform 2D d’ispirazione retrò in arrivo per tutti gli appassionati del genere in digitale l’8 giugno ed in versione fisica per console SWITCH PS4 E XBOX ONE il 9 giugno prossimo.

Si tratta di un Action RPG rilasciato da ININ Games lanciato per la prima volta per PC, Mac e Linux via Steam nel settembre 2018 dopo un periodo di accesso anticipato di tre anni.
Ecco la presentazione del gioco riportata dai produttorI:
“Questo gioco di ruolo d’azione 2D di ispirazione retrò potrebbe sorprenderti.
CrossCode combina grafica in stile SNES a 16 bit con una fisica fluida, un sistema di combattimento frenetico e coinvolgenti meccaniche enigmistiche, accompagnate da una avvincente storia di fantascienza.
CrossCode è tutto su come gioca! Ecco perché c’è una demo gratuita di Steam! Prova! Prendi il meglio da due generi popolari, trova un buon equilibrio tra loro e crea un ottimo gioco. Questo è ciò che fa CrossCode . Ottieni i puzzle dei sotterranei di Zelda e sei ricompensato dalla grande varietà di equipaggiamenti che conosci e ami dai giochi di ruolo. Durante le battaglie frenetiche utilizzerai gli strumenti che trovi nel tuo viaggio per rivelare e sfruttare le debolezze dei nemici e allo stesso tempo sarai in grado di scegliere equipaggiamento e abilità per un approccio più approfondito nella lotta contro i tuoi nemici.“
Sempre dal sito vengono elencate le funzioni principali del gioco:
- Immergiti in un’avventura enorme con un tempo di gioco di circa 30 a 80 ore.
- Esplora un grande mondo con sette aree uniche e segreti nascosti in tutto il luogo.
- Combatti oltre 120 tipi di nemici, tra cui oltre 30 combattimenti contro i boss.
- Entra in sette sotterranei espansivi, tutti con temi unici e meccaniche di puzzle.
- Padroneggia oltre 90 arti di combattimento e abilità ancora più passive.
- Risolvi oltre 100 missioni con una grande varietà di compiti e sfide uniche.
- Oltre 60 brani musicali
ATTENZIONE:
Anche se il suo prezzo non risulta elevato, infatti lo potrete avere a 19,99 in digitale su STEAM, vi ricordiamo che la lingua ITALIANA non è compresa, dunque giocabile solamente in Tedesco, Inglese, Cinese e Giapponese.
Prima di chiudere vi ricordiamo che esiste anche una versione CROSS DEMO SCARICABILE direttamente da qui.

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.