E’ notizia appena giunta e da noi subito appresa con rammarico che Ashraf Ismail, il Creative Director del prossimo ASSASSIN’S CREED VALHALLA abbia purtroppo deciso di lasciare lo sviluppo del gioco per non specificati motivi famigliari.
Come al solito accade in questi frangenti, l’annuncio è stato affidato ai social tramite questo comunicato:

“Sto abbandonando il mio amato progetto per poter affrontare adeguatamente le questioni personali della mia vita. La mia vita e quella della mia famiglia sono state distrutte. Mi dispiace profondamente per tutti coloro che sono stati feriti”.
“Ci sono centinaia di persone talentuose e appassionate che si stanno sforzando di costruire un’esperienza per voi che non meritano di essere associate a tutto questo. Auguro loro tutto il meglio”.
Nulla di più siamo riusciti a sapere sull’effettivo abbandono, anche se voci di corridoio ed indiscrezioni parlerebbero di una profonda crisi famigliare scaturita proprio dai tradimenti alla propria moglie perpetrati dallo stesso Ashraf Ismail.
Ed ora cosa succederà?
ASSASSIN’S CREED VALHALLA verrà rimandato oppure passerà subito nelle mani di un altro Creative Director?
Sappiamo che al momento è presto per dare una risposta a questa domanda, dunque rimaniamo in attesa di ulteriori notizie.
Un anno terribile che non sta solamente rovinando il nostro mondo videoludico, ma che sta provocando forti disagi anche al nostro naturale sistema psicologico con forti turbamenti di ogni genere.
Aggiornamento. delle ore 21,19
Apprendiamo che il post su Twitter appena postato in alto è stato rimosso dall’utente, non sappiamo a che motivo ma rispettiamo il volere e la sua Privacy

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.