Alcuni rumor e successivamente dei leak avevano fato scoprire al pubblico la notizia che il simpaticissimo Crash Bandicoot stava per tornare, ma con l’annuncio di oggi il suo ritorno è diventato realtà!
Alle ore 17 di oggi è stato finalmente reso pubblico il nuovo capitolo del franchise, ovvero “Crash Bandicoot 4: It’s About Time!”, che segna il ritorno in grande stile della storica mascotte di PlayStation (sbarcata successivamente anche su Xbox One e Nintendo Switch).

Il trailer ha rivelato una sorta di ritorno alle origini, in quanto si sono potute apprezzare delle brevi sequenze di gameplay che richiamano lo stile classico della trilogia originale, riproposta qualche tempo fa sulla current-gen.

Il trailer si chiude con l’annuncio della data d’uscita, che è prevista per il 2 ottobre 2020, una data alquanto vicina a quello che sarà il periodo d’uscita della next-gen… che non possa arrivare anche li?
Per chi acquisterà la versione digitale del titolo sono previste anche delle skin per i personaggi principali, ovvero Crash e sua sorella Coco.
Per quanto riguarda l’avventura in arrivo, i giocatori potranno entrare in possesso di quattro maschere Quantum, guardiane dello spazio e del tempo, che daranno loro la possibilità di piegare le regole della realtà e di ottenere abilità avanzate per aggirare pericolosi ostacoli.
La Maschera del Tempo, che rallenta lo scorrere del gioco, e la Maschera della Gravità, che permette ai marsupiali di avanzare a testa in giù, sono le 2 già scoperte nell’annuncio.
Al momento non sono ancora state annunciate versioni speciali del titolo, ma non tarderemo a farvi sapere qualcosa non appena ne sapremo di più.
Il titolo è previsto sia per PlayStation 4 che per Xbox One.

Sono da sempre appassionato di videogames. Ho iniziato a giocare su Amiga 2000 nel 1991 e da allora non ho più smesso. Mi è sempre piaciuto vedere come si evolve l’interazione tra utente e macchina, e questo mi porta ad amare qualsiasi sistema videoludico.