Durante l’evento di oggi, Night City Wire, CD Projekt RED, Studio Trigger e Netflix hanno annunciato Cyberpunk: Edgerunners , un anime indipendente ambientato nello stesso universo di Cyberpunk 2077 . Sarà presentato in anteprima nel 2022.

La storia in dieci episodi racconterà di un ragazzino di strada che cercherà di sopravvivere ad una città ormai ossessionata dal futuro e dal progresso. Pur di non morire, diviene un Edgerunner ovvero un mercenario altrimenti conosciuto come Cyberpunk.
La serie sembrerebbe essere in lavorazione dal 2018, con il team di CD Projekt RED dedicato al videogioco altresì impegnato in tale lavorazione.
Studio Trigger, l’acclamata società di animazione con sede in Giappone, fungerà da studio di animazione della serie e darà vita al mondo di Cyberpunk con il proprio stile distintivo e vibrante. Hiroyuki Imaishi (Gurren Lagann , Kill la Kill , Promare) dirigerà la serie insieme al vicedirettore Masahiko Otsuka (Gurren Lagann , Promare), al direttore creativo Hiromi Wakabayashi (Kill la Kill), ai disegnatori dei personaggi Yoh Yoshinari (Little Witch Academia , BNA: Brand New Animal) e Yuto Kaneko (Little Witch Academia ) e la sceneggiatura adattata di Yoshiki Usa (SSSS.GRIDMAN, Promare) e Masahiko Otsuka (Gurren Lagann , Kill la Kill , Promare).
La colonna sonora originale sarà composta da Akira Yamaoka (Silent Hill).
Vi ricordiamo che attualmente Cyberpunk 2077 risulta essere stato nuovamente rimandato. Il gioco arriverà il prossimo 19 Novembre 2020. Una versione Stadia verrà resa disponibile in maniera successiva.
Fonte: Gematsu
