È diventata ufficiale la pubblicazione dell’app per Android chiamata “Android Citra”, che permette a tutti gli utenti di questa piattaforma di giocare a tutti i giochi per Nintendo 3DS sui propri dispositivi mobili.
L’emulatore risulterebbe in grado di replicare le funzionalità tipiche del 3DS come il supporto per gli amiibo, per la fotocamera e per il microfono, insieme ai controlli di movimento, rendendo ancora più ottimale l’esperienza di gioco su cellulare.
Aggiunta anche la possibilità di utilizzare gamepad esterni compatibili.
Un team di sviluppatori ha permesso la creazione di questa app, grazie anche ad un programma similare che gestiva i giochi per Gamecube su PC e Android, permettendo di accedere a tutti i nostri giochi preferiti del 3DS sui nostri smartphone e tablet.
“Android Citra” utilizza alcuni comandi a schermo e i sensori di movimento dei dispositivi mobili per gestire i comandi dei vari giochi, e di seguito è stato pubblicato un video dimostrativo:
Prima di chiudere volevamo ricordarvi, comunque, che l’emulazione di Giochi NON E’ UN’OPERAZIONE LEGALE, in quanto non si possiedono i relativi diritti di Copyright, specie da fonti non autorizzate, anche se si possiede la versione fisica del gioco.
Dunque fate attenzione, la notizie è stata riportata solo ed esclusivamente per diritto di cronaca.
Fonte: Kotaku

Ciao mi chiamo Giacomo e sono un videogiocatore e nerd, adoro leggere e farmi trasportare nei mondi fantasy di George R.R.R Martin e di Talking.