Si torna a parlare di questa fortunata serie che ha visto appassionarsi molti fan già dall’ultima versione Shenmue 3 per PS4.

Shenmue 3 - il gioco per PC e PS4 sarà distribuito da Deep Silver

Oltre all’appassionante storia che tratta la ricerca dell’assassino del parte da parte del protagonista Ryo Hazuki, il gioco viene anche ricordato per le sue dinamiche situazioni sul gameplay, un open world intervallato da battaglie risse ed eventi che si susseguono in rapidità.

Dopo questo grande successo, ora alla luce di un’intervista rilasciata da Yu Suzuki presso IGN Japan il produttore ci parla di un possibile ritorno con SHENMUE 4, considerando questa volta la possibilità di fare apprezzare il Titolo coinvolgendo un pubblico più ampio.

Dunque su tutto questo il produttore ci conferma di voler portare avanti la storia di RYO, e che per fare tutto ciò si sta mettendo in campo nuovi e importanti investimenti.

Dunque si ribadisce che Lo sviluppo di Shenmue 4 richiederebbe il supporto di un publisher e una pianificazione più accurata per essere certi di introdurre le opzioni necessarie per rendere il gioco godibile non solo ai fan di Shenmue ma anche ai nuovi giocatori.

Dunque da questa intervista sembrerebbe affiorare sempre di più la possibilità di vedere il ritorno e il proseguo di questa appassionante storia, il tutto ribadito anche in altre occasioni dallo stesso Yu Suzuki che il finale di Shenmue 3 rimaneva aperto e non dava una conclusione alla storia.

Al momento siamo ancora in una fase di dichiarazioni, ovvero ben lontano dal conoscere l’effettiva volontà del produttore, ma comunque una buona base per sondare quelle che sono le aspettative degli utenti che hanno amato la serie.

Vi lasciamo un breve trailer per tutti coloro che ancora non conoscono questo Titolo e ne vogliano recuperare la serie.

E voi cosa ne pensate, vi piacerebbe tornare a mettere mano su questa storia?