Nintendo of Japan ha aggiornato il proprio sito web dedicato a Xenoblade Chronicles: Definitive Edition , aggiungendo maggiori dettagli circa Future Connected, lo scenario ambientato un anno dopo gli eventi di gioco.

■ Una storia extra

Lo scenario di Future Connected

É passato un anno dalla battaglia finale.
Il mondo è in pace, le razze si sono avvicinate e la restaurazione è in corso.
Ma nel mezzo di tutto ciò…
Shulk suggerisce a Melia di andare alla ricerca della Capitale Imperiale Alcamoth, andata perduta.
I due intraprendono il viaggio a bordo della Junk, diretti verso la direzione della capitale, ma qualcosa li bombarda lungo la via. La Junk si schianta al suolo, conosciuto qui come Spalla di Bionis.

■ Un nuovo mondo

Una ulteriore espansione del mondo.
Lo scenario principale di questa storia si ambienta sulla Spalla di Bionis, un luogo mai visitato nella trama originale. É situato sulla spalla sinistra di Bionis, un luogo composto da pietre fluttuanti.

■ Nuovi personaggi

I Nopon Kino e nene diverranno i tuoi compagni durante le avventure sulla Spalla di Bionis. Nonostante siano molto giovani, la loro esperienza in battaglia è rinomata.

~ Kino

Sta cercando suo padre e ambisce a divenire un eroe. É anche un po’ timido. Quali abilità nascoste avrà il Cannone di Etere tramandato da suo padre…?

~ Nene

Una Nopon affidabile che si prende cura di Kino come se fosse sua madre. Sebbene sia molto dolce e carina, in realtà è il tipo potente all’interno di una battaglia.

■ Una nuova avventura

Come per la storia principale, molti nemici attendono Shulk e compagni. Considerando che Shulk ha perso la propria capacità di “vedere il futuro”, deve prestare molta attenzione a come muoversi sul campo di battaglia.

Il mostro nella nebbia oscura è chiamato “Mist Beast”; non solo possiede una forza fuori dal comune, ma è in grado di attaccare con una potente ondata di energia i nemici vicini.

I “Nopongers” sono un team di Nopon dislocati per tutta la Spalla di Bionis. Si uniranno a te come alleati, se completerai le loro richieste, utilizzando le proprie abilità speciali in battaglia come preferiscono. Possono anche cooperare con Shulk per rilasciare un attacco speciale potente.

Potete dare un’occhiata all’ultimo overview trailer qui di seguito, in cui si nota quanto suddetto nella parte finale per Future Connected.

Vi ricordiamo che Xenoblade Chronicles: Definitive Edition arriverà il prossimo 29 Maggio 2020 per Nintendo Switch. Vi ricordiamo che potete trovare tutte le ultime novità in merito al titolo ai seguenti link:
■ Bonus preordine nel mondo
■ Future Connected: quando si ambienterà e sarà giocabile?
■ Il rendering dei paesaggi in HD
■ I contenuti della Collector’s Edition: comparazioni
■ La comparazione grafica tra le versioni
■ Gli ultimi screenshot mostrati
■ Curiosità sulla scena del panino di Shulk!

Fonte: Gematsu