Nelle ultime ore è affiorata la notizia secondo la quale THE LAST GUARDIAN potrebbe approdare nelle sale cinematografiche, facendoci rivivere di nuovo la magia del gioco.
A rivelarci tutto questo sarebbe l’Insider Daniel Ritchman, che riferisce di aver appreso dell’avvio di casting per i ruoli principali di un film ispirato all’opera di Fumito Ueda.
Come per il gioco, una grande esclusiva PLAYSTATION, anche il Film sarebbe affidato alla produzione direttamente negli studi di SONY.
La sceneggiatura sarebbe stata affidata a Max Borenstein, già noto per il lavoro svolto con Godzilla e Kong: Skull Island., dove si sta continuando a ricercare i ruoli principali del film come il protagonista, che deve essere rigorosamente di 12 anni, 2 adulti Ariana e Ueda, con caratteristiche di 27 e 30 anni d’età; non dimentichiamo infine anche il ruolo di Trico che ne film sembra avere preso il nome di “TREE”
Dunque secondo questo report potremo aspettarci presto novità in merito a THE LAST GUARDIAN, cercando di capire come questa fantastica e misteriosa storia possa trovare una sua interpretazione cinematografica.
Ricordiamo comunque che al momento queste notizie devono essere prese con la dovuta cautela e trattate come RUMOR, non essendo ancora confermato nulla da parte di SONY.
E a voi piacerebbe una trasposizione cinematografica di THE LAST GUARDIAN?
Per farvi sognare, e farvi correre con l’immaginazione, vi lasciamo questo trailer cinematic del 2018.

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.