Sony Interactive Entertainment ha annunciato al mondo l’arrivo dei PlayStation Studios, una sezione dedicata allo sviluppo dei giochi first-party riuniti sotto un unico brand.

PlayStation Studios

Il suddetto brand farà il proprio debutto con PlayStation 5 il prossimo inverno e sarà utilizzabile solo per titoli sviluppati e diretti da Sony Interactive Entertainment. Ciò include sia gli Studi già in possesso di Sony che sviluppatori esterni assunti sotto la direzione di Sony.

SIE ha creato un’apertura specifica che ritroveremo in tutti i lavori creati sotto l’egida di tale marchio, la quale vede all’opera personaggi iconici da UnchartedHorizon Zero DawnRatchet & ClankGod of WarThe Last of Us, e LittleBigPlanet (assomigliando così al logo dei Marvel Studio).

AI microfoni di GameIndustry.biz, Eric Lempel, Senior vice president and head of global marketing di SIE, ha dichiarato: “Siamo molto felici di tutto ciò. Negli anni passati, ma anche nell’ultima decade, la forza dei titoli provenienti dai nostri Studi è stata più potente che mai. Abbiamo pensato a come unire tutti questi titoli sotto un unico grande brand e l’obiettivo è quello di far capire all’utente che, qualora vedessero questo simbolo, devono prepararsi ad un’esperienza solida, immersiva ed innovativa da parte di PlayStation. Così abbiamo pensato ai PlayStation Studios”

Lempel ha poi continuato: “Avete visto l’asset animato primario che deve apparire prima dell’avvio di uno dei nostri titoli, ma il brand può esistere in molte forme. Ci saranno versioni differenti, più corte, che troveremo nei trailer… ci sarà anche nella pubblicità. Sarà ovunque, anche sul packaging del titolo e sul disco”

“Pensiamo sia un buon modo per far capire all’utente che, se lo vedono, si devono aspettare un titolo di qualità. E questo brand esisterà in franchise già esplorati e in titoli che dobbiamo ancora annunciare”

Lempel ha anche suggerito che alcuni titoli per PlayStation 4 avranno tale marchio, ma non lo vedremo per tempo in The Last of Us Parte II e Ghost of Tsushima. Nemmeno per Horizon Zero Dawn in arrivo su PC. I prossimi titoli, però, avranno tale brand.

“Il trailer cinematico che vedete è quello che ha più giochi in esso” dice Lempelma con il tempo, introducendo nuovi elementi da vari franchise, maggiori personaggi potrebbero apparire negli anni… Possiamo fare davvero molto e ne siamo davvero felici”

Fonte: Gematsu