Dopo l’annuncio iniziale effettuato mediante l’Inside Xbox del 7 Maggio 2020, Bandai Namco ha confermato che Scarlet Nexus arriverà anche per PlayStation 4, PlayStation 5 e PC mediante Steam.

Mediante il sito di Bandai Namco Europe, è possibile vedere le specifiche del gioco.

Piattaforme: PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X e Steam
Genere: JRPG
Data di rilascio: Da Confermare
Publisher: Bandai Namco Entertainment
Sviluppatore: Bandai Namco Studios
Giocatori: Uno
Valutazione: mancante
Localizzazione: sottotitoli in Inglese, Spagnolo, e Portoghese (Brasile)
Doppiaggio: Inglese e Giapponese
Online: No (ulteriori conferme in arrivo)
Prezzo di acquisto: € 59,99

■ In merito a Scarlet Nexus…

In un futuro lontano, un tipo di ormone è stato scoperto nel cervello umano, garantendo poteri extrasensoriali alle persone e consentendo loro di cambiare la realtà che conosciamo.

Proprio mentre gli umani entravano in questa nuova epoca, alieni conosciuto come “Others” hanno iniziati a scendere dal cielo, assettati di cervelli umani. Altamente resistenti agli attacchi tradizionali, sono state necessarie alcune misure estreme per contenerli.

Coloro che sono conosciuti come Psionic, esseri dotati di poteri più acuti, sono l’unica speranza contro la minaccia dal cielo. Sono stati così reclutati dalla OSF per formare l’ultima linea di difesa dell’umanità.

Calati nei panni di Yuito Sumeragi, una nuova recluta che punta ad essere parte della OSF Elite come l’eroe che lo salvò da bambino. Armato di un particolare talento, esplora la città di Nuova Himuka e scopri il mistero che si cela in Scarlet Nexus.

Fonte: Gematsu