Che tutti i brand storici della casa di Kyoto prima o poi arrivassero su Switch era cosa certa, ma se questo rumor riportato su Gematsu dovesse essere confermato sarebbe davvero un graditissimo ritorno.
A margine della presentazione ufficiale del prossimo capitolo di Paper Mario (Mario Paper ed il Re degli Origami) si è infatti detto che Nintendo ha altri piani in merito alle prossime pubblicazioni, e che queste potrebbero includere alcune remastered dei capitoli di Super Mario (già da tempo si chiacchiera di Mario Galaxy e Mario World), ma soprattutto di Pikmin 3, che arriverebbe su Switch in un’inedita versione deluxe.

Uscito originariamente su WiiU nell’agosto del 2013, secondo quanto riportato anche da VentureBeat ad occuparsi del porting potrebbe essere Intelligent System, che aveva già supportato Nintendo durante la realizzazione di Fire Emblem Three Houses.
L’eventuale arrivo di Pikmin su Switch andrebbe ad allargare quella libreria di titoli che da WiiU stanno sbarcando su Switch, e la cosa potrebbe anche essere probabile vista la recente chiusura (ma molto curiosa nei metodi) del sito dedicato al gioco.
E voi cosa ne direste? Sareste felici di questa remastered oppure preferireste un capitolo del tutto nuovo?

Sono da sempre appassionato di videogames. Ho iniziato a giocare su Amiga 2000 nel 1991 e da allora non ho più smesso. Mi è sempre piaciuto vedere come si evolve l’interazione tra utente e macchina, e questo mi porta ad amare qualsiasi sistema videoludico.