Sony Interactive Entertainment ha pianificato “un paio di avvenimenti” che potrebbero permetterci di dare un’occhiata da vicino a PlayStation 5, stando a Jeff Grubb di VentureBeat.

Il primo avvenimento potrebbe svolgersi il prossimo 4 Giugno, o così si vociferava tempo fa, ma attualmente la data sembrerebbe rientrare in un periodo indefinito, classificato solo come “inizio Giugno“. Sebbene SIE abbia dichiarato di essere al lavoro per includere un roster di titoli first e third party per PlayStation 5 da presentare, la data slittata potrebbe causare “qualche complicazione in merito“.

Su Twitter, Grubb dichiarò che l’inizio di Giugno avrebbe visto l’arrivo di un evento con molti titoli. Con il rinvio della data della presentazione, egli dichiara ora: “penso ancora che sarà significativo, ma potrebbe non esserlo tanto quanto ci saremmo aspettati“. In un secondo tweet poi corregge quanto dichiarato, specificando che ciò significa che dovremmo aspettarci annunci diversificati in base alle diverse case produttrici.

Nel suo report, Grubb dichiara che sebbene non sappia quando PlayStation 5 verrà presentata con esattezza ad inizio Giugno, è certo che la Compagnia lo farà con tutti i dettagli del caso quando l’evento avrà luogo.

Il secondo avvenimento si tratterebbe di uno State of Play pianificato per inizio Agosto, il quale mostrerebbe sia titoli PlayStation 5 che titoli PlayStation 4. Durante tale periodo, Sony intende continuare a comunicare con i propri fan mediante il PlayStation Blog.

In quanto a Microsoft, la compagnia ha già confermato che intende pubblicare novità mensili sulla console fino al suo mese di lancio, confermando poi l’arrivo di uno showcase di titoli first-party per Luglio. Non si sa nulla in merito ad eventi per Giugno.

Malgrado tutto però, Grubb pensa che tra il 9 ed il 10 di Giugno potremmo saperne di più in merito alla console della Casa di Redmont.

In merito a Nintendo, Grubbs dichiara che la casa non ha pianificato nuovi Direct e che sta riferendo agli sviluppatori di non aspettare istruzioni in base ad eventuali Direct in arrivo.

Fonte: Gematsu