Molti si stanno domandando se la retrocompatibilità di PS5 sarà già disponibile al lancio della console, domanda più che lecita visto il successo ottenuto ieri sera dall’ultimo STATE OF PLAY.

Molti sono dunque ansiosi di capire come poter giocare anche a THE LAST OF US PERT.2 con la nuova console, che tra l’altro potrebbe proprio fare da apripista sui giochi retrocompatibili.

Ma ora il punto focale è solo uno; questa RETROCOMPATIBILITA’ la vedremo subito al lancio oppure no?

Il dubbio tra l’altro in queste ore è scaturito anche dal sito di  ufficiale di PS5, ora rimosso, con un comunicato che recitava:

gioca a tutti i videogiochi PS4 supportati grazie ad un aggiornamento di sistema.

Sul motivo della rimozione di questo scritto nulla è dato da sapere, forse un errore, forse non si doveva svelare che PS5 non sarà subito pronta per accogliere la RETROCOMPATIBILITA’, e che la stessa arriverà in seguito con un aggiornamento di sistema…,tutti dubbi che tra pochi giorni sicuramente avremo modo di chiarire.

Già in passato Mark Cerny aveva parlato di questa RETROCOMPATOBILITA’, facendo, secondo il suo punto di vista ed in base ad attenti studi sul progetto, che PS5 sarà compatibile con i giochi PS4 sin dal lancio, anche se al momento non abbiamo ancora visto annunci sul parco Titoli disponibili per questa situazione.

Frasi sempre molto generiche come ” MIGLIAIA DI TITOLI IN ARRIVO”, ne verranno scelti “UN CENTINAIO IN PARTENZA”, ma niente di più lasciando l’utenza in balia di rumor e Leak.

Prima di chiudere volevamo parlarvi anche di un’altro punto focale della console, il CONTROLLER, anche qua con indiscrezioni dell’ultimo momento.

Infatti sembrerebbe che anche qui sia spuntato un brevetto dove sarebbe emerso un possibile sistema di ricarica wireless per controller.

Sistema atto anche ad aumentare il numero dei tasti funzione per il giocatore oltre a fungere da caricatore wireless.

https://twitter.com/NextGenPlayer/status/1265793728545009666?s=20

Tra le altre cose va precisato che questo brevetto al quale facciamo riferimento non sia proprio una novità, in quanto sembrerebbe riportare la data del 2018 come deposito da parte di SONY.

RETROCOMPATIBILITA’ e RICARICA WIRELESS sarebbero veramente un fiore all’occhiello per questa PS5 che si sta facendo attendere come una bella Signora.