Una notizia arrivata in queste ore e che al momento è supportata da alcune indiscrezioni prese spulciando i brevetti depositati da SONY il 22 maggio scorso, parlerebbe di una nuova features generato proprio dai vostri gusti videoludici sul momento.
Il sistema è sicuramente bizzarro per non dire ambizioso, in quanto si baserebbe su quello che state guardando e con che gioco state giocando per generare un sottofondo musicale adeguato al momento che state vivendo.

Insomma un sorta di accompagnamento musicale basandosi su ciò che accade a schermo.
Malgrado la notizia abbia dell’incredibile sembrerebbe che dai brevetti appena depositati la situazione esista veramente e sia chiamate “Dynamic Music Creation in Gaming”, ovvero una tecnologia basata sui personaggi coinvolti, sulle emozioni che il gioco intende comunicare e sul luogo in cui si trovano i giocatori.
Infine si legge che la personalizzazione completa dell’applicazione vedrebbe coinvolto lo stesso giocatore analizzandone i suoi usi e personalità individuali.
Sembrerebbe inoltre che SONY abbia in programma per il futuro di effettuare dei test fisici su campioni di utenti al fine di testane l’efficacia e affinare le proprie capacità per renderla social, anche se al momento non sappiamo ancora quando riterrà opportuno inserire questa Features.
Il Dynamic Music Creation potrebbe dunque diventare realtà per tutti i prossimi giocatori della NEXT-GEN di PS5.
E tu che ne pensi?
Darai il tuo OK alla Privacy per avere una SOUNDTRACK personalizzata?

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.