In queste ore e’ ricominciata la corsa alle possibili funzione di PS5, dove ora un noto INSIDER PSErebus tramite Twitter torna a parlare della possibilità che anche PS5 adotti, come visto in Xbox Series X, la funzionalità SMART DELIVERY.

Ma di preciso di cosa si tratta.

Lo SMAR DELIVERY sarebbe la possibilità che permetterebbe di accedere a tutti gli update grafici dei giochi crossgen in maniera del tutto automatica e gratuita, adattandone la visione sulla console di scarico e potenziandone le grafiche.

Chiaramente la funzione, secondo l’insider non sarà uguale a quella già dichiarata su Xbox, ma si partirebbe dagli stessi concetti di download gratuito e di adattamento.

La sua dichiarazione è la seguente:

“su PS5 saremo in grado di accedere a degli upgrade gratuiti di determinati giochi PlayStation 4 il cui lancio è previsto per fine anno. Questo sistema consentirà agli utenti di acquistare solo una volta i giochi in questione e di fruirli su entrambe le piattaforme”.

Questo che leggiamo sopra è uno dei suoi tanti Tweet sui giochi che potrebbero essere compresi nella formula SMART DELIVERY, ovvero acquista una volta e gioca su entrambe le piattaforme.

Altro esempio potrebbe avvenire con l’attesissimo ASSASSIN’S CREED VALHALLA

Dalla traduzione
Le edizioni fisiche e digitali di Assassin’s Creed Valhalla su PS4 avranno accesso alla versione PS5 del gioco a novembre.

Anche se non hai una PlayStation 5 al momento del lancio, in futuro sarai in grado di riscattare digitalmente il codice e installare il gioco su un sistema PS5.

Nella sua dichiarazione PSErebus dichiara anche che tutto cio’ avverrà anche per  FIFA 21 e Cyberpunk 2077.

Come al solito la nostra raccomandazione e quella di trattare questa notizia come un potenziale RUMOR, sperando comunque che questa volta ci si possa azzeccare.

Uno SMART DELIVERY su questa console ne decreterebbe sicuramente un successo Planetario tra tutti i Fan che non attendono altro, portando SONY sull’Olimpo delle console anche nella next-gen.

E voi cosa ne pensate di queste dichiarazioni?

Prima di chiudere vi ricordiamo che alcuni indizi, come quelli diffusi dal gionalista di GamesBeat Jeffrey Grubb, annunciano l’arrivo della presentazione di PS5 il 4 giugno prossimo, oppure come sostenuto da Jason Schreier al massimo entro la metà dello stesso.

Il momento si avvicina, prepariamoci all’evento!