Così come annunciato nelle scorse ore da Naughty Dog, pochi minuti fa è stato reso disponibile il nuovo story trailer di quello che sarà il prossimo kolossal per PlayStation, ovvero “The Last of Us Part II”.

Negli ultimi giorno il team di sviluppo, capitanato da Neil Druckmann, è stato al centro di aspre critiche e dure minacce da degli squilibrati, a seguito della fuga di notizie che hanno riguardato la trama di gioco, con alcuni giocatori che hanno addirittura disdetto la prenotazione del titolo e chiedendo a gran voce la riscrittura della sceneggiatura, a seguito probabilmente dell’insoddisfazione (a detta loro) di come la trama di gioco è stata costruita.

Neil Druckmann ha voluto indirizzare un messaggio tanto al pubblico quanto ai suoi collaboratori, e vi riportiamo qua sotto il messaggio:

“Voglio congratularmi con il team che ha portato a termine il gioco più ambizioso che abbiamo mai fatto. – ha affermato il Vice Presidente di Naughty Dog – So di averlo già detto, ma non saprete fino a che punto fino a quando non metterete mano al gioco e vedrete la cura che è stata messa in ogni dettaglio, a partire dal level design sino alle meccaniche… A livello di grafica, di come il gioco si presenta… Ambientazioni, direzione artistica, personaggi, storia, il design audio, la colonna sonora – eh sì, la colonna sonora è grandiosa!”.

Vi lasciamo qua sotto il nuovo trailer dell’opera di Naughty Dog, dove possiamo ammirare Ellie come protagonista assoluta del trailer, con la presenza di alcuni personaggi iconici come Joel e suo fratello Tommy.

Vi ricordiamo che il titolo è entrato in fase gold e la sua uscita è fissata per il 19 giugno.