Una notizia alquanto bizzarra poter ottenere una NINTENDO SWITH ad un prezzo così ridicolo, di certo la situazione nasconde dietro un tranello tutto made in Cina.
In queste ore infatti è comparsa in vendita, presso i siti Asiatici, questa copia (neanche tanto rifinita) di Nintendo Switch FAKE che sta facendo discutere tanti utenti sopratutto per la sua economicità.
Il nome dell’oggetto commercializzato e PALESEMENTE COPIATO è Powkiddy X2 che tenta, a basso costo, di replicare le fattezze della Ibrida da noi conosciuta.
Come detto sopra ad attirare i già tanti acquirenti, più che altro, sarebbe il prezzo che si attesta ad appena 80 Dollari, già presente in molte aste online.
Le caratteristiche, come ovvio, riprendono quelle della SWITCH con tanto di schermo IPS da 7 pollici (risoluzione 1024×600), processore ARM Cortex-A7 da 1.3 GHz e batteria da 3,000 mAh, senza dimenticare la possibilità di collegamento alla TV tramite cavo HDMI.
I Joy-Con non possono essere staccati, non possiede il touch screen, e la cosa più drammatica che quando accesa la stessa permette di far girare solamente qualche emulatore con relative ROM.
Altra cosa che potete notare è la possibilità di collegare, come in foto in alto alla notizia, 2 controller simili al DualShock 4, orrore proveniente da un’altra fetecchia PolyStation.
Povera NINTENDO, stiamo già pensando alle cause civili sui copyright che naturalmente partiranno anche come diffamazione e furto di opere di terze parti.
Comunque sia, mi raccomando, non cascateci… anche perchè in questi periodi, visto le difficoltà degli approvvigionamenti e di relativa distribuzione di SWITCH, alcuni potrebbero cadere in inganno acquistando questa..
CIOFECA!!!!
Dunque quando vedrete comparire tra le vostre richieste il nome Powkiddy X2, tenetevi alla larga!!

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.