Mancavano ormai pochi giorni per la sua uscita, ma l’attesissimo Ninjala, free to play prossimo alla sua uscita su Nintendo Switch, è stato rimandato di qualche settimana.

Così come successo per altri titoli, la causa è da imputarsi alla situazione riguardante il COVID-19, che con il conseguente smart working ha limitato di molto le risorse a disposizione degli sviluppatorl’i.

GungHo Online Entertainment - Wikipedia

L’annuncio del rinvio proviene dallo stesso publisher, ovvero GungHo Online Entertainment, ha dichiarato che il titolo uscirà il 25 giugno, allegando alla dichiarazione un breve comunicato, spiegando i motivi del rinvio:

“Ci scusiamo per aver fatto preoccupare tutti gli utenti che guardavano con trepidazione all’uscita di questo gioco”, recita la nota. “Siamo impegnati nel contrastare la diffusione del COVID-19 mentre portiamo avanti lo sviluppo del titolo.”

Ninjala è un gioco d’azione multiplayer che permette ai giocatori di creare armi usando gomme da masticare e di combattere secondo i dettami del metodo ninjutsu.

Adattandosi a diversi tipi di scenari, i giocatori devono sfoggiare riflessi fulminei e grande abilità nel parkour per combattere gli avversari. Il gioco porta il mondo dei ninja in una nuova era tramite battaglie online.

Quanti di voi stanno aspettando Ninjala? Avete provato la demo di qualche giorno fa?