Come preannunciato una settimana fa, è andato in onda oggi il nuoco episodio di Inside Xbox, totalmente dedicato alla presentazione dei titoli in arrivo per Xbox Series X.

Specifichiamo che i titoli mostrati sono stati ottimizzati per Xbox Series X, come preannunciato ad inizio live, e che la modalità di presentazione dei giochi è similare a quanto visto nelle scorse edizioni dell’E3.

Inside Xbox

■ Bright Memory Infinite

Il titolo di Playism e FYDQ-Studio torna a mostrarsi con un gameplay incentrato sull’azione pura, tra una sessione di combattimento a breve e lungo raggio e un’altra dedicata alla fuga in macchina. Curiosità: il titolo nasce dall’idea di di un solo individuo in quel di FYDQ-Studio in Cina.

■ Dirt 5

In World Premiere, Dirt 5 di Codemasters si mostra con l’announce trailer ottimizzato per la console next-gen di Microsoft.

■ SCORN

L’horror di ebb software torna a mostrarsi più crudo e orripilante che mai nel nuovo trailer che mostra un mondo da incubo.

■ Chorus

In World Premiere, il titolo di Deep Silver di mostra emblematico ed affascinante, con la sua protagonista Nara e battaglie spaziali mozzafiato. In arrivo nel 2021.

■ Madden NFL 21

In Wolrd Premiere, Patrick Mahomes ha rilasciato un bellissimo videomessaggio dedicato a Madden e ai titoli che i fan di tutto il mondo amano, dai primissimi fino all’ultimo mostrato con un trailer d’annuncio.

■ Vampire – The Masquerade Bloodlines 2

Il titolo di Paradox Interactive torna a mostrarsi con un nuovissimo trailer che sfrutta tutta la potenza grafica della next-gen per meravigliare i propri fan mediante scene di grande impatto visivo.

Call of the Sea

In World Premiere, un’intrigante avventura degli Out of the Blue, dove saremo chiamati a svelare la verità riguardante l’isola meravigliosa del trailer e a ritrovare Harry, misteriosamente scomparso. Il titolo sarà disponibile dal lancio per Xbox Game Pass.

■ The Ascent

In World Premiere, The Ascent è l’ultimo titolo di Neon Giant che propone una visione futuristica della vicenda narrata e tanta azione durante il proprio gameplay.

■ The Medium

In World Premiere, viene presentato The Medium, un particolare titolo che tocca tematiche al limite del paranormale, con tematiche horror psicologiche. Il titolo sarà disponibile anche mediante Game Pass dal prossimo Natale 2020. Curiosità: Bloober Team ha lavorato con Akira Yamaoka per la creazione del titolo, precedentemente al lavoro sulla serie di Silent Hill.

■ Scarlet Nexus

In World Premiere, Scarlet Nexus è il prossimo JRPG di Bandai Namco che si mostra in uno stile già denotato tra Code:Vein ed Astral Chain. Curiosità: parte dell’ex-team dei Namco Tales Studio ha lavorato alla creazione del gioco.

■ Second Extinction – Reclaim Earth

In World Premiere, Second Extinction si mostra come un survival ambientato in un Pianeta Terra ormai caduto vittima di predatori simili a dinosauri. Imbracciamo le nostre armi e reclamiamo il nostro pianeta!

■ Yakuza: Like a Dragon

Il titolo di Ryu Ga Gotoku Studio non ha bisogno di presentazioni: Yakuza 7 arriverà come titolo di lancio per Xbox Series X, oltre ad essere poi disponibile per Xbox One e PC. A confermarlo è Toshihiro Nagoshi alla fine con un videomessaggio. Qui di seguito vi riportiamo un po’ di link utili per recuperare tutte le notizie in merito a Yakuza: Like a Dragon:
■ Informazioni sulle classi
■ Presentata la Life Experience
■ I membri del Clan Seiryu
■ Una demo e un trailer
■ Archetipi di nemici e invocazioni
■ [Spoiler] il ritorno di molti personaggi
■ Le audizioni della co-protagonista
■ Costruire la life Experience
■ Sub-Story ed Enciclopedia Sujimon
■ Le tecniche di battaglia
■ Le attività secondarie
■ I DLC in arrivo ed il Premium Master Pack

■ Assassin’s Creed: Valhalla

Come promesso, si parla anche di Assassin’s Creed: Valhalla con un trailer dedicato ad alcuni aspetti della trama e del gameplay. Il titolo è atteso per il Natale del 2020.

Potete vedere qui sotto l’episodio completo di Inside Xbox, ricordandovi che il prossimo appuntamento è previsto per la prossima estate con i titoli First Party dagli Xbox Game Studio.

Per maggiori informazioni potete visitare il recap di Inside Xbox mediante il sito di Xbox cliccando qui.