Ieri come sapete è andato in onda l’appuntamento dell’INSIDE XBOX, che come preannunciato avrebbe dovuto servire a mostrare tutti i titoli in arrivo per la console next-gen.

Tra le novità più attese, vi era sicuramente quella promessa da Microsoft con il GAMEPLAY DI ASSASIN’S CREED VALHALLA, che in effetti c’e’ stata, ma che purtroppo ha lasciato tutti gli utenti della community a bocca asciutta e con tante perplessità, cercando di capire il perchè di così tanta presa in giro verso l’utenza.

Certo ragazzi, perchè anche noi durante la diretta abbiamo espresso il nostro disappunto su ciò che ci è stato mostrato, cercando di capire come mai Microsoft durante tutta la presentazione dei giochi ha fatto scorrere i sottotitoli dicendo di rimanere fino alla fine per non perdere… IL GAMEPLAY DI VAHLALLA!!!

Forse chi ha montato la puntata non conosce il significato della parola GAMEPLAY, forse UBISOFT non lo ha fornito, o peggio Forse Xbox Series X non era disponibile… insomma alla fine la presa ingiro è andata in scena con un filmato senza senso e un montaggio fatto male su un gioco ancora campato in aria, il tutto con una scadente fattura in CINEMATIC.

Molti si sono accorti, tanti utenti hanno criticato, ma noi ora vogliamo portarvi una testimonianza di qualcuno che in questo momento ha più diritto di parlare che altri.

Su questa tematica si è espresso Albert Penello, ex responsabile della divisione marketing di Xbox, direttamente dalle pagine del suo Account Twitter:

Post Inside Xbox: che cosa significa 'gameplay'? La riflessione di ...

Ok una domanda seria (nessuna volontà di fare trolling) – ha esordito Penello nei Tweet che trovate in calce a questa news – quando sentite dire ‘gameplay ufficiale’, che cosa significa per voi? Sono stato fuori dal giro per un po’ e magari la definizione si è ampliata. Quando penso a del ‘gameplay’ mi riferisco al mostrare una porzione del gioco vero e proprio in azione, non un trailer in-engine. Sono solo io?“.

Anche se Pennello corre ai ripari, per ovvie ragioni di lavoro, rettificando il tiro e dicendo che non si riferiva solamente all’INSIDE XBOX di ieri, ormai il dado è tratto.

Tra l’altro anche la stessa UBISOFT corre ai riparti, promettendo a breve l’immissione di un nuovo video Trailer incentrato sul GAMEPLAY di VAHLALLA.

Anche se la presentazione è stata ricca di titoli, noi non critichiamo il contenuto, ma il modo con cui sono stati presentati i giochi; pochi GAMEPLAY e un ammasso di video in formato spot mordi e fuggi.

Se volete rivedere solo i singoli episodi e cercare solo il titolo che vi siete persi ieri nella presentazione senza scorrere tutto il video, abbiamo preparato per voi l’articolo completo con tutti i Trailer cliccando qui