Stando ad un report di Eurogamer, Sony Interactive Entertainment ha recentemente comunicato agli sviluppatori che qualsiasi titolo in arrivo dopo il 13 Luglio 2020 dovrà essere compatibile anche con PS5.

Secondo un sito web di un partner interno, a fine Aprile 2020 erano stati rilasciati dei dev-kit per PS4 che includevano questa opzione, così da rendere il titolo verificabile per la compatibilità con la console next-gen.

A tale scopo, gli sviluppatori verranno contattati individualmente per condividere i dettagli su come testare tale compatibilità. Verranno considerati “compatibili” i titoli PS4 che eseguiranno il proprio codice su PS5 senza particolari problemi e con gli stessi feedback che darebbero sulla console pensata per il titolo stesso.

Sempre secondo Eurogamer, Ghost of Tsushima e The Last of Us Parte II saranno compatibili su PlayStation 5.

A Marzo 2020, Sony dichiarava che “oltre 4.000 titoli PS4 saranno giocabili su PS5” e che “già un centinaio erano stati testati“. In sostanza, prima del 13 Luglio 2020 sarà Sony ad occuparsi della retrocompatibilità dei titoli PS4 su PS5. Dopo tale data, invece, sarà tutto nelle mani degli sviluppatori.

Attendiamo il prossimo 4 Giugno 2020 per saperne di più sui prossimi titoli in arrivo su PlayStation 5.

Fonte: Gematsu