La fiera di Colonia torna per noi anche quest’anno, in una veste completamente rivisitata dato il delicato periodo che stiamo vivendo negli ultimi mesi: la Gamescom 2020 andrà in onda in veste all-digital dal 27 al 30 Agosto 2020.

L’iniziativa punta a sostituire quanto precedentemente pianificato e poi cancellato a causa della pandemia da COVID-19. Già preannunciato un evento “in grossa espansione“, che offrirà un quantitativo notevole di spettacoli e avvenimenti. Come di consueto, la Opening Night Live farà da padrona il prossimo 27 Agosto 2020, capitanata da Geoff Keighely.

Ma vediamo insieme il programma della Gamescom 2020 all-digital:

Gamescom Now

Gamescom Now, l’iniziativa lanciata con successo lo scorso anno, verrà ampliata significativamente. Sarà la prima fonte di premiere, novità, giochi ed eventi. Tutti gli show dedicati alla Gamescom, come la Opening Night Live, potranno essere seguiti qui. I diversi aspetti del mondo videoludico verranno mostrati in tutta la propria varietà mediante il portale principale suddiviso in aree tematiche, quali eSports, cosplay, indies e merchandise. Non c’è nemmeno bisogno di comprare il biglietto, così molti fan potranno godere della Gamescom!

Gamescom: Opening Night Live, Spettacoli giornalieri ed il meglio degli show

La Opening Night Live, l’evento che ha raggiunto il maggior numero di utenti lo scorso anno, darà il via alla Gamescom 2020 il prossimo 27 Agosto 2020.

Inoltre, altri eventi saranno prodotti quest’anno, come il Gamescom: Awesome Indie. In questo spettacolo pieno di sorprese apprenderete di tutti gli annunci importanti relativi agli indie più attesi dell’anno.

Di nuovo vi è anche il Gamescom: Daily Show, il quale effettuerà degli approfondimenti circa i giochi presentati, oltre ad occuparsi della presentazione di case produttrici e prodotti. Negli Studio, i più grandi sviluppatori verranno intervistati e parleranno di alcuni retroscena dei titoli in sviluppo.

Quest’anno, la Gamescom vedrà l’arrivo del Best of Show. Il prossimo 30 Agosto, questo evento chiuderà la Gamescom con la presentazione dei migliori momenti della fiera e i premi relativi.

Devcom Digital Conference 2020

L’evento della Devcom di quest’anno (che si terrà dal 17 al 30 Agosto) avrà un grande programma pari a circa due terzi per tutti i visitatori. In futuro, Devcom offrirà anche un programma variegato di conferenze, spettacoli o corsi di perfezionamento per gli sviluppatori di giochi tutto l’anno. Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito Web della conferenza.

Fonte: Gematsu