Grazie all’Inside Xbox di oggi pomeriggio, abbiamo avuto modo di conoscere Scarlet Nexus, un peculiare JRPG in arrivo momentaneamente per Xbox One ed Xbox Series X.

Sebbene non sia stato confermato altro in merito a piattaforme o ad una data di lancio, sappiamo che parte del team di sviluppo ha precedentemente lavorato alla saga Tales of (con particolare riferimento a Tales of Vesperia).

“La prossima generazione di console permetterà agli sviluppatori di dare adito alla piena potenza di Scarlet Nexus” ha dichiarato il producer Keita Iizuka, continuando poi: “I giocatori si aspettino battaglie ad alta risoluzione e ad animazione dinamica. Utilizzare la funzione dello Smart Delivery, inoltre, significa permettere ai giocatori di godere della miglior versione del gioco sia su Xbox One che Xbox Series X”.

Stephen Akana di Bandai Namco America ha aggiunto: ” Scarlet Nexus punta a cambiare il concetto di JRPG Giapponese, con un’estetica futuristica ed un sistema di combattimento che mira a dare sia un senso di azione che di trategia pianificabile. Guidato da un team talentuoso in quel di Bandai Namco Studio, che già ha portato l’amato Tales of Vesperia ai propri fan, Scarlet Nexus combina anni di sviluppo con la potenza creativa della prossima generazione di console”.

■ In merito a Scarlet Nexus…

In un futuro lontano, un tipo di ormone è stato scoperto nel cervello umano, garantendo poteri extrasensoriali alle persone e consentendo loro di cambiare la realtà che conosciamo.

Proprio mentre gli umani entravano in questa nuova epoca, alieni conosciuto come “Others” hanno iniziati a scendere dal cielo, assettati di cervelli umani. Altamente resistenti agli attacchi tradizionali, sono state necessarie alcune misure estreme per contenerli.

Coloro che sono conosciuti come Psionic, esseri dotati di poteri più acuti, sono l’unica speranza contro la minaccia dal cielo. Sono stati così reclutati dalla OSF per formare l’ultima linea di difesa dell’umanità.

Calati nei panni di Yuito Sumeragi, una nuova recluta che punta ad essere parte della OSF Elite come l’eroe che lo salvò da bambino. Armato di un particolare talento, esplora la città di Nuova Himuka e scopri il mistero che si cela in Scarlet Nexus.

Fonte: Gematsu