Era da diverso tempo che non si sapeva nulla, nonostante fosse stato annunciato durante lo scorso dicembre, ma l’anime “Dragon Quest The Adventure of Dai” ha finalmente una data di presentazione, e con esso arriverà anche il videogioco dedicato.

Square Enix ha infatti annunciato un evento streaming su YouTube per il 27 maggio alle ore 13 (ora italiana), durante il quale trasmetterà lo show “Dragon Quest Day Special Program Dragon Quest The Adventure of Dai Latest Information Dai (Big) Release Special( (il nome è lunghissimo, lo sappiamo), durante il quale verranno svelati informazioni e dettagli su uno dei brand videoludici amati nella terra del Sol Levante.

L’anime arriverà in Giappone per questo autunno, ed al momento non si hanno notizie di una sua eventuale diffusione al di fuori dei confini nipponici, visto che il tutto sarà legato al successo che avranno anime e videogioco dedicato.

In Italia la serie è conosciuta come “Dai – La grande avventura”, e chissà se magari quest’anime non possa essere il primo passo per un ritorno in grande stile nel nostro paese.

Vi lasciamo con la sigla dell’anime, trasmessa in Italia da JTV.