Ne ha fatta di strada CD Projekt Red!!!
Fondata a Varsavia nel 2004, lo studio polacco creato da Marcin Iwiński e Michał Kicińsk nel corso dei decenni è riuscita con impegno e dedizione ad affermarsi quale affermata azienda impegnata nella produzione di videogiochi, partendo dalla traduzione in polacco di titoli quali Baldur’s Gate, per arrivare a produzioni colossali quali la saga di The Witcher ed il prossimo Cyberpunk 2077.


Grazie alle produzioni degli scorsi anni (basti pensare ai soli due capitoli di The Witcher ed i vari spin-off) CD Projekt Red è arrivata ad essere quotata per un valore pari 7,17 miliardi di sterline, una cifra davvero astronomica se pensiamo che uno dei più grossi produttori di videogiochi europei, Ubisoft, ha una quotazione di “soli” 6,98 miliardi di sterline.
Un tale valore economico ha quindi reso lo studio polacco la più importante azienda videoludica nellla produzione di videogiochi, senza contare che il suo valore potrebbe ulteriormente crescere se un gioco come Cyberpunk 2077 dovesse diventare un campione d’incassi!

Ci auguriamo che il successo di CD Projekt Red sia d’esempio a tutte le compagnie videoludiche, e ci auguriamo tutti di vivere numerosissime esperienze grazie al loro lavoro.

Sono da sempre appassionato di videogames. Ho iniziato a giocare su Amiga 2000 nel 1991 e da allora non ho più smesso. Mi è sempre piaciuto vedere come si evolve l’interazione tra utente e macchina, e questo mi porta ad amare qualsiasi sistema videoludico.