Come abbiamo detto in diverse notizie precedenti, la situazione attuale dovuta al COVID-19 ha certamente messo in difficoltà la produzione videoludica mondiale (come tutte le altre del resto), ma anche tutta la parte espositiva e pubblicitaria, compresa quella legata agli eventi ed alle fiere di settore.

La Milan Games Week del 2019

Molte compagnie comunque non si sono arrese, ed hanno deciso di presentare comunque i loro prodotti in streaming tramite eventi dedicati oppure in maniera autonoma.

È notizia infatti quella riguardante il “New Game + Expo”, iniziativa nata dalla collaborazione di 14 case di sviluppo quali: Acttil, Aksys Games, Arc System Works America, GungHo Online Entertainment America / Grasshopper Manufacture, Idea Factory International, Inti Creates, Koei Tecmo America, Natsume Inc., NIS America Inc., Playism, Sega of America / Atlus West, SNK Corporation, Spike Chunsoft Inc. e WayForward.

A plauso di questo evento, il quale avrà luogo il prossimo 23 Giugno 2020, sono arrivate anche le parole di personalità quali Goichi “Suda51” Suda (CEO di Grasshopper Manufacture), quelle di Mitsutoshi Sakurai (Presidente e CEO di Spike Chunsoft Inc.) ed anche quelle di Sean Kim (Senior Director of Businnes Development di NIS America).

Non abbiamo idea di quanti e quali siano i titoli che verranno presentati durante la manifestazione, ma vista la presenza di Atlus c’è da aspettarsi la possibilità che venga annunciata almeno una finestra di lancio per la versione occidentale di Persona 5 Scramble, spin-off del grandissimo e riconosciutissimo titolo Persona 5, realizzato appunto da Atlus.

Saremmo davvero felici che questo titolo possa arrivare anche in occidente, ma anche se non dovesse arrivare avremo di che divertirci con le tante novità che saranno annunciate e presentate durante l’evento.

E voi cosa vi aspettereste di vedere durante il “New Game + Expo”?