Lo sviluppatore Playtonic ha rilasciato maggiori dettagli per gli aggiornamenti in arrivo ad Aprile per Yooka-Laylee e Yooka-Laylee and the Impossible Lair.

Per Yooka-Laylee and the Impossible Lair sono state implementate maggiori opzioni per rendere molto più competitiva la sfida della “Tana Impossibile“, mentre “si mantiene un senso di sfida e realizzazione“, oltre all’aggiunta della soundtrack in 8-bit per i livelli in 2D. Tale aggiornamento verrà lanciato il prossimo 14 Aprile 2020.

Per Yooka-Laylee verrà aggiunto un tono “64 Bit” alle versioni PlayStation 4 e Xbox One del gioco (tale modalità è già disponibile per PC e Nintendo Switch), oltre al modello Yooka 64 da Yooka-Laylee and the Impossible Lair a tutte le versioni del gioco. L’update verrà lanciato a fine Aprile.

In merito a Yooka-Laylee and the Impossible Lair…

Stiamo effettuando un po’ di cambiamenti in The Impossible Lair! E si tratta della Tana stessa. Volevamo offrire più opzioni ai giocatori per affrontare la Tana Impossibile, mantenendo comunque un senso di competizione e realizzazione.

■ Il Cambiamento dell’Impossible Lair

Premi il pulsante e cambia il modo di affrontare la Tana Impossibile!

“Not so Impossible Lair”

Ogni sezione ora finisce con un checkpoint. I checkpoint ti permettono di salvare il tuo miglior punteggio “Bee Shield”; ciò significa che puoi scegliere da dove ricominciare e provare a migliorare! Usare questi checkpoint è assolutamente opzionale.

Impossible Lair

Niente checkpoint, niente Bee Shield! Il Golden Try Tonic può essere ottenuto in questo modo, senza che sia richiesto un nuovo file.

■ 8-Bit Soundtrack

I brillanti Tater-Tot hanno composto una soundtrack in 8-Bit appostamente per i livelli in 2D. Per accedervi, basterà aprire il menù e selezionarla dopo l’aggiornamento. Se questa musica fa per te, ti aspetterà una vera sorpresa!

Ci siamo uniti di nuovo ai Materia Collective! Questa volta, riporteranno la versione in 8-Bit di Yooka-Laylee and the Impossible Lair, intitolata “Retro Remix”, ad un servizio streaming vicino a voi! Preordinate l’album su Spotify o Apple Music per averlo disponibile a partire dal 14 Aprile 2020.

In merito a Yooka-Laylee…

■ 64-Bit Tonic Update

Yooka-Laylee compirà tre anni presto, quindi come regalo di compleanno, siamo felici di rivelare che l’attesa per la versione “64-Bit” su PlayStation 4 e Xbox One è quasi finita. Prevediamo di rilasciarla entro la fine di Aprile.

Abbiamo ascoltato il vostro feedback in merito, pertanto aggiungeremo il suddetto contenuto quale contenuto scaricabile gratuito. Ciò significa che anche le versioni Nintendo Switch e Steam verranno aggiornate!

Una volta che l’update sarà disponibile, si potrà parlare con Vendi per rivivere i vecchi, gloriosi giorni di Yooka-Laylee con questo downgrade.

Fonte: Gematsu