Videogiochi Maggio 2020

Anche in un periodo come questo limitato per via del Covid-19, le uscite dei videogiochi continuano anche se in alcuni casi i ritardi sono all’ordine del giorno, basti pensare a The Last of Us – Part II, ora in uscita per il 19 giugno e IRON MAN VR.
I titoli che sono presenti in questa lista sono quelli confermati, a meno che gli sviluppatori non rimandino l’uscita in futuro e in questo caso, vi faremo sapere se e quando capiterà.

5 maggio

John Wick Ex – Un uscita per Playstation 4 e PC il titolo si è ispirato all’omonima serie cinematografica, con protagonista Keanu Reevers. Il titolo risulta essere un action in terza persona con visuale isometrica.

Trackmania – In occasione delle finali Grand League che si disputeranno a Lione in Francia, Ubisoft ha annunciato che è in fase di pubblicazione il remake di Nations sviluppato da Ubisoft Nadeo in esclusiva PC per i sistemi Windows.

Those Who Remain – In uscita per Playstation 4, Xbox One e PC il titolo è un nuovo thriller sviluppato da Camel 101 i quali si sono fatti conoscere per l’enigmatico Syndrome uscito nel 2016.

18 Maggio

The Elder Scrolls Online: Greymoor – Sviluppato da Bethesda arriverà per Playstation 4, Xbox One e PC e risulterà essere una espansione del mondo di gioco di The Elder Scrolls Online.

22 Maggio

Meneater – Disponibile per PS4, Xbox One e PC il giocatore avrà il compito di interpretare uno squalo intento a cibarsi e attaccare i bagnanti, pescatori e qualsiasi altra persona ignara della sua presenza in mare.

Saints Row The Third Remastered – In uscita per Playstation 4 e Xbox One, e una rivisitazione per PC, i Saints ritornano prepotentemente nella nuova generazione per conquistare i cuori degli appassionati del genere.

The Wonderful 101 Remastered – Platinum Games confeziona una rimasterizzazione per Playstation 4, XBox One e Nintendo Switch del titolo uscito originariamente per Wii U nel 2013.

Sword Art Online: Alicization Lycoris – Namco Bandai annuncia a tutti gli appassionati del mondo di SAO del nuovo capitolo in uscita per Playstation 4, Xbox One e PC.

26 maggio

Ninjala – Sviluppato da GunHo Online sarà disponibile per Nintendo Switch in maniera completamente gratuita con funzionalità da multiplayer.

Minecraft Dungeon – Sperando che sia il giorno giusto per la pubblicazione su Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC del titolo sviluppato da Mojang per l’action adventure ispirato ai dungeon crawler.

28 maggio

Shantae and the Seven Sirens – In uscita per Playstation 4, Xbox One, PC, Nintendo Switch e dispositivi mobili iOS il titolo è il quinto episodio della serie platform sviluppato da WayForward.

29 Maggio

BioShock The Collection – Bioshock è una delle saghe più amate nel settore, questa versione vede tutti i capitoli e DLC usciti sino ad ora. Già presente su PC, PS4 e Xbox One arriva in questa data anche su Nintendo Switch.

Xenoblade Chronicles: Definitive Edition – Il remake del capitolo uscito su New 3DS arriva anche su Nintendo Switch, con una rivisitazione grafica e un adattamento dei controlli di gioco.

XCOM 2 – L’acclamato titolo strategico a turni sviluppato da 2K Games sarà disponibile anche per Nintendo Switch.

Borderlands – Già uscito per Playstation 3, Xbox 360, PC e PS Vita arriverà anche Nintendo Switch nella sua versione Game of the Year.

Borderlands 2 – Considerato il migliore della serie da molti appassionati, il seguito del primo episodio arriverà su Switch.

Borderlands The Pre-Sequel – Ambientato sulla luna di Pandora, i cacciatori della Cripta approderanno anche su Nintendo Switch.

Maggio generico

Fast & Furious: Crossroads – Prossima all’uscita per PC, Playstation 4 e Xbox non si ha una data precisa e il genere del titolo è quello delle corse.

Crucible – Il primo titolo sviluppato da Amazon Games Studios sta per approdare su PC senza una data precisa nel mese di maggio.