Dopo tani rumor, indiscrezioni, artwork e dicerie, dopo un lunghissimo teaser trailer Ubisoft ha finalmente svelato il teaser del franchise di Assassin’s Creed.

In un lunghissimo trailer in cui veniva mostrato un lungo lavoro di grafica, abbiamo finalmente potuto scoprire in maniera ufficiale quella che sarà la prossima ambientazione, ovvero il mondo vichingo.

Poche ore prima che partisse lo streaming è stato anche registrato un dominio per quello che sarà il gioco, con il nome “Valhalla” (per chi non lo sapesse il valhalla nella mitologia norrera sarebbe la grande sala ad Asgard dove i guerrieri morti in battaglia vengono celebrati per l’eternità), andando quindi (quasi) ad ufficializzare quello che sarà il nome completo del prossimo capitolo della saga degli assassini.

Il primo logo per Assassin’s Creed Valhalla

Ma ecco che arriva la parte interessante.

Alcuni rumor prevedono che il reveal trailer possa già arrivare addirittura domani nel pomeriggio, e l’insider Idle Sloth indica addirittura la data del 17 novembre 2020 come possibile data di lancio.

Mancano ancora conferme ufficiali da parte di Ubisoft, anche riguardanti le piattaforme sulle quali girerà il titolo, ma abbiamo motivo di credere che le avventure degli assassini norreni andranno ad essere una di quelle esperienze videoludiche a cavallo tra le due generazioni.

Rimaniamo in attesa di ricevere maggiori informazioni in merito, ricordandovi del rumor (parzialmente smentito) circa una presunta Mjolnir Edition che potete leggere qui.

Vi ricordiamo inoltre che già stamane si parlava di Assassin’s Creed: Valhalla, mediante la registrazione del dominio internet effettuata sul sito preposto.