Nonostante i dubbi e le perplessità che hanno costellato la storia della recente trasposizione cinematografica di Sonic: The Hedgehog, esso si è rivelato un buon successo tra i fan e non solo.

Finalmente il film ha spezzato la maledizione delle trasposizioni dei videogiochi su grande schermo? Forse, ma purtroppo un seguito non è ancora stato ufficializzato in quel di Paramout Pictures.

Però, a parlarci della sua opinione circa il sequel, è proprio il regista del primo film, Jeff Fowler. Dopo aver dichiarato ai microfoni di USAToday che “non ci sono ancora piani per l’attuazione di un sequel”, ha aggiunto che sarebbe molto felice di poter lavorare a più storie e più personaggi ambientati nell’universo di Sonic, in un eventuale secondo lungometraggio.

“Ci sono così tanti, straordinari personaggi da poter portare con le loro storie da raccontare. Nulla mi renderebbe più felice del poter lavorare con questi personaggi per poter raccontare le loro storie. Ameremmo molto poter proseguire con la saga cinematografica di Sonic”.

Si attende ora l’arrivo del film in edizione fisica Blu-Ray e DVD. In Giappone il film doveva esser trasmesso a Marzo, dopo il restyling effettuato al protagonista, ma con la recente pandemia da COVID-19, si è deciso di rimandarlo a data da destinarsi.

Fonte: Nintendo Soup