Sabotage Studio ha annunciato che Yasunori Mitsuda, precedentemente al lavoro su opere come Chrono Trigger, Xenogears e Shadow Hearts, contribuirà alla creazione della colonna sonora di Sea of Stars.

Egli si unirà a Eric Brown, già ingaggiato come compositore principale per il titolo che sta riscuotendo un gran successo nella sua campagna Kickstarter.

In una dichiarazione fatta alla stampa, Mitsuda ha detto: “Senza sapere esattamente il perchè, ho avuto fin da subito la sensazione che era doveroso per me creare la musica di questo titolo dal sapore nostalgico anni ’90. Nonostante ci siano molti titoli simili che vengono rilasciati, penso che i giocatori non possano essere soddisfatto solo con il fattore nostalgia. Come già sperimentato, Sabotage Studio sa aggiungere nuovi elementi ai più classici sistemi visti in un videogioco, dando nuova vita alle proprie opere”

Mitsuda ha puoi continuato: “sono rimasto impressionato da come si stia dando così tanto rispetto ai titoli del passato e da come si cerchi di dare nuove vie ai giocatori per divertirsi, pertanto mi sono ritrovato a lavorare con Sabotage Studio. Non vedo l’ora possiate sperimentare questa nuova avventura”

Thierry Boulanger, CEO di Sabotage Studio e Direttore Creativo del titolo, ha aggiunto in merito a Mitsuda: “La musica di Mitsuda mi ha accompagnato per anni e la ascolto tutt’ora mentre lavoro allo Studio. É stato fonte di ispirazione per molti di noi, non potremmo esserne più onorati di poterlo avere al lavoro al nostro fianco. Il suo lavoro è ciò che serviva a Sea of Stars per essere davvero completo”.

La campagna Kickstarter avviata lo scorso 19 Marzo 2020 si concluderà il 18 Aprile 2020. Con un budget iniziale richiesto di 133,000 $, attualmente il sito vanta una raccolta fondi di più di 600,000 $, risultando così il 500% in più di quanto richiesto.

Ma tutto ciò non andrà perso: i fondi versati serviranno per includere il Nuovo Gioco +, le scene cinematiche, un dungeon opzionale, un documentario sul making off del titolo e un finale alternativo da sbloccare.

Sea of Stars arriverà nel 2022 per PC mediante Steam e su console.

Fonte: Gematsu