Che il recente remake della settima fantasia finale sarebbe stato diviso in più parti si sapeva già da tempo, ma il richiamo di Midgard è stato fortissimo, ed in pochi giorni Final Fantasy VII Remake ha raggiunto la ragguardevole cifra di 3,5 milioni di copie vendute, diventando un vero e proprio campione d’incassi.

Ciò che sta circolando nelle ultime ore però potrebbe si accendere la miccia dell’hype, ma anche scontentare diversi giocatori.

Infatti secondo un rumor, a seguito di qualche file trafugato a Square Enix, la seconda parte del remake avrebbe una finestra di lancio, che sarebbe prevista per il primo quarto del 2023, costringendo così molti di noi ad una lunga attesa per (ri)vivere le avventure di Cloud e compagni verso la loro conclusione.

Non solo, perché secondo il file citato le piattaforme sulle quali uscirà la seconda parte non prevedono la current-gen, prevedendo una sua uscita esclusivamente su piattaforme quali PC, PS5 e XBOX SERIES X, costringendo quindi a chiunque abbia giocato la prima parte del remake a doversi fornire delle piattaforme next-gen (o quantomeno di un pc all’altezza dei requisiti minimi di gioco).

Ma per fortuna non si parla soltanto di Final Fantasy VII Remake, perchè nel documento verrebbero citate anche altre interessantissime novità.

Pare infatti che ci sia una nota a margine con citati alcuni dei prossimi progetti della casa nipponica, quali ad esempio FF Project Sancta (Q4 2020 su next-gen), Dragon Quest III Remake (Q4 2022 PS5), Nier: Replicant 1.5 (Q2 2021 current-gen), Kingdom Hearts Project OATH (Q1 2022 current-gen), Kingdom Hearts Untitled Project (next-gen), Babylon’s Fall (Q4 2021 current-gen), TombRaider: Eclipse (2021 current-gen), Project Traveler (2021 Nintendo Switch), Life is Strange 3 (current-gen), Just Cause 5 (2022 next-gen), Outriders (2021 current-gen), ed anche due nuove IP tripla A non ancora annunciate.

Insomma, se tutto fosse confermato, sembrerebbe che ci sia molta carne al fuoco per i prossimi anni, ma per il momento restiamo in attesa di conferme ufficiali.

Quali di questi progetti avreste più voglia di giocare?

Square Enix Logo 16×9