Il publisher Microids ha annunciato il rilascio di Oddworld: Munch’s Oddysee per Nintendo Switch il prossimo 14 Maggio 2020. Un’edizione fisica arriverà nel corso del 2020.

Oddworld: Munch's Oddysee - la locandina

Il titolo, originalmente rilasciato nel 2001 per Xbox e arrivato su più piattaforme negli anni successivi, può essere visionato mediante il trailer sottostante.

In merito ad Oddworld: Munch’s Oddysee…

I giocatori guideranno il campione di Mudokon, Abe, ed il proprio compagni acquatico Munch nella terza avventura di Oddworld, utilizzando speciali poteri psichici, potenziamenti cool e altre interessanti funzioni mentre vendicheranno l’ultimo uovo gabbit in Oddworld.

Gioco di squadra: i giocatori utilizzeranno Abe e Munch in cooperativa, mentre si fanno strada tra le prove di Oddworld. Qui di seguito i punti di forza:
Abe: egli può arrampicarsi e saltare in nuove aree, nonchè fuggire dagli attacchi nemici. Quando tutto sembra fallire, prendi il controllo delle anime nemiche e manipola le loro armi per aprirti una via.
Munch: egli può nuotare per tutto il ream di Oddworld. Quando sei sul terreno, scheggia con una sedia a rotelle potenziata. Serve farsi strada da qualche Slog chiacchierone? Utilizza il comando remoto di Munch per attivare la gru e rimettere i nemici al proprio posto.

Poteri psichici speciali: le abilità psichiche di Abe e Munch possono estendersi e far fare il lavoro sporco ad altri.
Come Abe: il canto di Abe può prendere possesso delle anime dei nemici armati di pistola e aprirsi una strada. Abe può anche ottenere poteri spiritici raccogliendo arbusti specifici per prendere il controllo di altre anime, ma perchè pensare in piccolo?
Come Munch: se Abe non riesce a convincere altri a fare il lavoro, Munch può usare il proprio controllo remoto per avere a portata di mano diverse macchine, compresa una gru, e un robot anestesista di calibro 50 per superare ostacoli difficoltosi.

Potenziamenti: tutti i personaggi amichevoli che trovi possono divenire potenziali alleati, Fuzzles, Mudokons… serve arrivare da qualche parte alla svelta o superare immediatamente un muro? Utilizza i potenziamenti consumabili di Oddworld per potenziare le abilità di Abe e Munch, così da effettuare mosse super cool. Per un approccio diretto, utilizza armi di alto calibro possedute dai nemici.

Oddworld, ora in una grafica 3D potenziata! É un nuovo Oddworld, con fiumi lussureggianti, montagne imponenti e centinaia di alberi che fioriscono o muoiono.

Interagisci con dozzine di razze differenti: Usa il GameSpeak per portare gli abitanti di Oddworld dai Big Bro Sligs pesantemente armati (o ai simpatici ma feroci Fuzzles) così da poter svolgere compiti difficili o semplicemente sconfiggere i nemici.

Non è un titolo frustrante: il nuovo sistema di telecamera introdotto, l’auto-targeting ed il sistema di navigazione no-stick rendono il titolo una passeggiata! Inoltre, con il salvataggio automatico e le vite infinite, i giocatori avranno molte occasione per affrontare di tutto… anche le sfide più strane!

Fonte: Gematsu