Nintendo ha dato il via in Giappone ad una bella iniziativa legata alla personalizzazione della console, focalizzandosi sulla macchina ed i suoi accessori.

In maniera simile a quanto visto dal servizio offerto di Xbox Design Lab, Nintendo mette a disposizione una gamma di colori per personalizzare la propria console prima dell’acquisto, mediante la selezione da effettuare sul sito ufficiale.

Non vi sono limitazioni nemmeno nel modello prestabilito per la personalizzazione: le 10 colorazioni per i Joy-Con e le 7 combinazioni per gli strap possono essere applicate sia sul modello di base della console che su quello più recente dalla batteria maggiorata.

Da sottolineare che qualora scegliate la versione base della console, verranno rese disponibili circa 30 $ da spendere sul Nintendo eShop in titoli digitali a vostra scelta.

Tra le altre opzioni per l’ordine si ha la possibilità di aggiungere una Micro SD, giochi precaricati e Pro Controller, rendendo così l’esperienza con Nintendo Switch realmente completa.

Ribadiamo che al momento tale soluzione per l’acquisto è presente unicamente in Giappone, attuabile mediante il sito Nintendo of Japan ufficiale (che potete trovare qui). Cosa ne pensate? Sarebbe una bella iniziativa anche per noi?

Vi ricordiamo intanto che Virtuos ha intenzione di portare i titoli next-gen per Nintendo Switch, come scrivevamo nel nostro articolo dedicato.

Fonte: Engadget