NINTENDO in modo a nell’altro riesce sempre a farci innamorare.

Sia che parliamo di giochi o che assistiamo ai suoi GADGET, stiamo sempre parlando di un’Azienda innovativa sul mercato che di certo ha ben capito come fare breccia nel cuore dei propri FAN.

A questo proposito vi ricordiamo che anche uno dei suoi personaggi iconici sta per giungere ad un importante traguardo, ovvero tra poco assisteremo al COMPLEANNO PER I 35 ANNI DI SUPER MARIO.

Di certo NINTENDO vorrà celebrarlo nei migliori dei modi e sicuramente con GADGET di tutto rispetto, che i FAN non potranno di certo non notate e sopratutto possedere!!

Qua non si tratta di essere bambini quando scatta la NINTENDO MANIA, anzi al contrario, dentro di noi inizia quel fermento e quella gara che ci porta ad accaparrarci la RELIQUIA senza badare a spese.

Tutte le volte è sempre la solita storia, il ricordo del primo GAMEB BOY, il ricordo del primo Super Mario… impossibile trattenere l’emozione e le lacrime per un periodo ormai diventato storia.

Insomma ragazzi arrivati a questo punto non ci resta che dare un’occhiata ad alcuni GADGET NINTENDO che sicuramente potranno risvegliare il vostro interesse per il collezionismo.

Se volete potete cliccare sulle rispettive immagini per gli eventuali acquisti.

Iniziamo subito:

La lampada uovo di Yoshi

Alimentata tramite cavo USB, questa bellissima lampada a forma di uovo di Yoshi ci pare l’oggetto migliore da avere in casa per ricordare al mondo il proprio amore per i prodotti Nintendo e, i particolare, per Yoshi. Prodotta da Paladone su licenza ufficiale, misura 23 x 20 x 20 e, seppur non sia sufficiente ad illuminare a giorno un qualunque ambiente della casa, la sua confortante luce soffusa donerà a qualunque ambiente un aspetto pacifico e spensierato, propri come è Yoshi.

Lo speaker Retro Cube

Ispirata ai colori ed alla croce direzionale dell’indimenticabile pad NES, 8Bitdo ha anche prodotto questo bellissimo speaker bluetooth, il cui sistema di controllo di brani è volume è rappresentato da una grossa croce direzionale posta, ed i cui altoparlanti rossi ricordano i tasti del leggendario controller. Garantito un suono pulito fino ad 8 ore di riproduzione continuata, il tutto a meno di 40 euro.

Set di scacchi The Legend of Zelda

 Il fantastico set di scacchi dedicato a The Legend of Zelda che, in questa specifica edizione da collezione, presenta pezzi in vinile con finiture metalliche, la cui qualità – credeteci – non ha nulla da invidiare a set composti interamente in metallo o in lega.

Il bracciale di Mario Kart

Si tratta di un bracciale metallico con chiusura magnetica che, ricaricato grazie ad un cavo USB, si illumina grazie a led intermittenti presenti sotto la superficie disegnata! Il motivo ricorda quello della leggendaria Rainbow Road, poi riproposta in diverse salse all’interno di ogni capitolo della serie Mario Kart.

Replica dell’arco di Breath of the Wild

Si tratta dell’accoppiata Arco del Viandante e Freccia Ancestrale, con quest’ultima che dispone anche di una punta luminosa animata da led blu. L’arco è solido e realizzato in acrilonitrile (ABS), con rifiniture in pelle e piume vere e misura ben 88 cm! 

L’orologio Game Boy

 Bellissimo orologio a forma di Game BoyUn plasticone ingombrante in pieno stile anni ’80, con schermo a cristalli liquidi verde ed in grado di suonare il tema ufficiale di Super Mario Land in virtù della sveglia.

La lampada Tetris

 Composta da 7 pezzi di diverse forme e colori, questi si illuminano a formare una lampada a patto che combacino in qualche modo con il pezzo di base, ovvero quello a cui effettivamente l’energia per l’illuminazione. Il trucco è dato da materiale con cui sono composti i bordi dei singoli pezzi, in grado di passare la corrente ad ogni pezzo purché ci sia contatto. I singoli pezzi, dunque, esclusa la base, sono del tutto slegati e privi di fili e permettono una disposizione libera della lampada.

Mini Light Boo Mario Bros

 Gli amanti dei giochi di Super Mario ricorderanno di aver preso Boo molte volte, e ora con questo fantastico pezzo di cimeli puoi ricordare tutte le tue avventure ogni volta che accendi la luce. Il Boo 3D Light è perfetto per l’uso come lampada da comodino o sulla tua scrivania. Ha tre luci LED all’interno, è alimentato a batteria (2 batterie AAA) e ha un pulsante on / off sulla base.

Sveglia Kids LED Cambia Colore Chiaro Super Mario Bros 

 L’orologio è stato progettato pensando alla semplicità assoluta e non avrai alcun problema a gestirlo. Facile per bambini . A ricordo di tutte le avventure passate con il vostro beniamino ad un prezzo interessante.

Paladone Lampada 3D, Multicolore

leggendaria spada della serie the LEGEND of ZELDA; assomiglia alla Master Sword incuneata in un piedistallo simile a una pietra; questa spada iconica si illumina quando è accesa ed è ideale per l’uso nella camera da letto, nello studio o nella sala giochi; la luce da 30 cm di altezza. Alimentata tramite USB o a batteria si trova in un supporto con il simbolo triforce.

Per il momento ci fermiamo qua, molti altri gadget sono comunque disponibili per l’intero mondo Mondo Nintendo.

E tu di che Gadget sei fatto?

Ricordiamo infine che molti gadget sono diventati introvabili e stanno aumentando il loro valore proprio per questa ragione nel mercato collezionistico, qua sotto prima di chiudere un esempio in questo video dello YouTuber Python Coffee