Apprendiamo in questo momento che NINTENDO a messo mani alla possibilità di accedere al vostro ACCOUNT NINTENDO, ora anche tramite il vostro ACCOUNT APPLE.
La situazione era in via di sviluppo da quando giorni fa l’Azienda aveva riscontrato la violazione di ben 160.000 Account NINTENDO NETWORK scatenando un caso senza precedenza e lavorando incessantemente per arginare il problema.
Oggi la stessa NINTENDO ci fa sapere di aver aperto un’ulteriore possibilità per collegarsi al suo NETWORK, ecco il comunicato:
Accedi con Apple è progettato per garantire il rispetto completo della tua privacy e consentirti di tenere sotto controllo le tue informazioni personali. Quando effettui il primo accesso, le app e i siti web possono chiederti solo il nome e l’indirizzo email per creare il tuo account. Puoi usare il servizio privato di inoltro email di Apple Nascondi la mia email per creare e fornire indirizzi email univoci e casuali che inoltrano la posta al tuo indirizzo email personale.”
Da questo momento in poi, dunque avrete una nuova possibilità per poter accedere, dopo le già pre-esistenti Facebook, Twitter e Google, e il noto sistema d’iscrizione diretta al NINTENDO NETWORK tramite credenziali dirette.


Probabilmente tutto questo è stato anche fatto in vista del debutto anche da noi della nuova App My Nintendo, già funzionante in Giappone, dove potrete controllare lo stato dei punti Gold e Platinum e monitorare i record e i tempi di gioco dei titoli per Nintendo Switch.

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.