Tra i titoli più attesi del periodo spiccano senza dubbio Bravely Default 2 e Octopath Traveler: Champions of the Continent. Per tale motivo, Famitsu ci riporta un estratto di alcune pagine dedicate nel numero di prossima uscita.

In 36 pagine, Tomoya Asano e Masashi Takahashi di Square Enix effettuano un approfondimento circa la prossima esclusiva Nintendo Switch, Bravely Default 2, Octopath Traveler: Champions of the Continent per mobile e Varius Day Life, in arrivo per Apple Arcade.

La copertina del numero di Weekly Famitsu in arrivo il prossimo 30 Aprile 2020 è ad opera di Naoki Ikushima

■ Intervista per Bravely Default 2

■ Credo che molti fan siano stati sorpresi dall’annuncio di un nuovo Bravely Default e lo sono stati ancor di più con il rilascio della demo a fine Marzo. Ma mi domando: perchè non “Bravely Third”? Come è iniziato lo sviluppo?

Asano: “Prima di approfondire meglio la questione, vorrei scusarmi con i fan per Bravely Second. So che non ha soddisfatto le aspettative di tutti e di questo me ne rammarico. Per tale motivo, quando lavoriamo ai nostri titoli, teniamo bene a mente l’esperienza avuta con Bravely Second”

E uno di questi titoli è Octopath Traveler, uscito nel 2018.

Asano: “Esattamente. Con quell’esperienza ben impressa nella mente, abbiamo provveduto allo sviluppo di Octopath Traveler. Onestamente, a quel tempo pensammo che procedere con lo sviluppo di un nuovo Bravely sarebbe stato difficoltoso. Ma nonostante ciò, il team dedicato allo sviluppo per giochi mobile ci disse: “Sarebbe bello ideare un nuovo titolo per la serie Bravely” “

Cioè, parla di Bravely Default Fairy’s Effect uscito nel 2017?

Asano: “Si. É una storia molto bella ed il titolo ha avuto un ottimo inizio, pertanto è stato come avere il vento in poppa per noi. A seguito di ciò, con il progetto ben definito in mente, lo sviluppo del nuovo titolo Bravely è iniziato”

■ Da quando avete definito il progetto successivo, quali tentativi e quali errori hanno caratterizzato ilo sviluppo, fino ad arrivare a Bravely Default 2?

Takahashi: “abbiamo voluto rinnovare i personaggi ed il mondo di gioco, di modo che anche coloro che non sono fan della saga possano godere appieno del gioco. Ecco perchè abbiamo pensato ad un’opera completamente nuova per la saga Bravely, in modo da non creare equivoci”

Come hanno lavorato ai personaggi?

■ Il design dei personaggi è stato seguito direttamente da Naoki Ikushima, basandosi sul lavoro svolto in Octopath Traveler

Asahidama: “Avevo chiesto a più di un illustratore di lavorare ai vari progetti, ma questa volta solo Ikushima se ne sta occupando, pertanto c’è molto lavoro da fare”

Disegnare tutto completamente solo!?

“Ci saranno degli ospiti designati da Asano per definire la personalità dei protagonisti, ma sul progetto abbiamo preferito dare importanza all’individualità”

Ma che musica maestro…

■ In merito alla mappa e alle battaglie, la musica gestita da Revo è stata elaborata in maniera fantastica

“Avevo sentito la versione della battaglia normale proposta da Takahashi e non ho potuto fare a meno di essere esaltato dal progetto in corso. Da quando compongo, il numero di canzoni a cui lavorare è aumentato considerevolmente da un capitolo all’altro. Ho già tutte le demo delle canzoni, quindi non vedo l’ora di iniziare a registrarle!”

■ I toni di questa canzone sono più tristi e maturi rispetto a Bravely Default. Tutti hanno richiesto di Revo?

“Abbiamo fatto leggere una grande quantità di informazioni, quali i personaggi, la storia e la visione che si deve avere sul gioco. Da quando abbiamo lasciato tutto nelle mani di Revo, credo che l’esperienza che vivrete sarà espressa al meglio con una canzone”

Varius Day Life: come il titolo per Apple Arcade si concentra sulla quotidianità

Varius Day Life è in arrivo per Apple Arcade. Famitsu offrirà nelle propria pagine una prossima intervista con Asano in merito al gioco e Hayasaka. Ulteriori informazioni verranno svelate durante l’intervista.

Octopath Traveler: Champions of the Continent e i 64 protagonisti

Octopath Traveler: Champions of the Continent verrà rilasciato nel 2020. Sulle pagine di Famitsu verranno presentati tutti i 64 protagonisti che faranno parte delle avventure narrate in questo prequel del titolo per PC e Nintendo Switch. Per ogni protagonista, sarà presente un trafiletto di spiegazione.

Per maggiori informazioni, attendiamo il prossimo 30 Aprile 2020 con il rilascio dell’intervista completa su 36 pagine!

Fonte: Famitsu