Square Enix ha rilasciato oggi la quarta parte di Inside Final Fantasy VII Remake, una serie in più parti dedicata ai retroscena dello sviluppo del titolo in arrivo il prossimo 10 Aprile 2020.

Il nuovo video, che potete vedere qui sotto, si focalizza sulla creazione della musica, soffermandosi sui cambi necessari delle tonalità di un singolo brano in diverse occasioni che occorrono durante il gioco (come le battaglie o i discorsi).

Tra i compositori troviamo Keiji Kawamori come supervisore, il sound director Makoto Ise ed i compositori Mitsuto Suzuki e Masashi Hamauzu. Si parla anche di quanto Uematsu sia ancora profondamente legato al titolo e del suo contributo alla creazione di “Hollow“, il brano originale creato per il Remake.

Potete trovare un recap degli Inside Final Fantasy VII Remake cliccando sui seguenti link:

■ Episodio 1: Costruire e vivere Midgard
■ Episodio 2: Chi sono i protagonisti della vicenda e quali sono i loro obiettivi?
■ Episodio 3: Le fasi di una battaglia e le sidequest

■ Una storia che è divenuta leggenda

“Il mondo è caduto sotto il controllo della Shinra Electric Power Company, una Società oscura che sfrutta l’energia stessa del pianeta conosciuta come Energia Mako.

Nella città di Midgard, un’organizzazione conosciuta come Avalanche ha formato una resistenza anti-Shinra. Un ex SOLDIER di nome Cloud Strife porge i propri servigi come mercenario al gruppo, inconsapevole delle conseguenze di questo gesto.

Una rivisitazione spettacolare di uno dei giochi di maggiori successo, la cui prima parte è interamente dedicata alla città di Midgard, fornendo così un’esperienza unica nel suo genere”

Fonte: Gematsu