Falcom ha rilasciato nuove informazioni e screenshot per The Legend of Heroes: Hajimari No Kiseki, introducendo il sistema di combattimento “Variant Rage” e le edizioni da collezione Giapponesi.

In merito a The Legend of Heroes: Hajimari No Kiseki potete recuperare i nostri approfondimenti ai seguenti link:

■ Crossbell
■ Erebonia
■ La storia di C
■ L’intervista con il presidente di Falcom
I personaggi de “Il giorno dell’Indipendenza”

Il sistema “Variant Rage”

Il titolo introduce un nuovo sistema di battaglia e di recupero, simile al sistema tattico introdotto in Trails of Cold Steel. “Variant Rage” è un sistema di battaglia tattico che può essere attivato quando ci sono cinque o più membri nel party.

Impiegando l’utilizzo dell’Assault Gauge, può effettuare i seguenti attacchi: Variant Attack, Variant Heal, Variant Arts.

Considerando che anche i membri secondari partecipano al Variant Rage, non solo l’ammontare dei danni raggiunge livelli molto alti, bensì può incrementarsi ulteriormente in base ai membri del party. Fino a 10 membri del party possono intervenire.

Per i comandi che consumano Brave Point, la tattica Variant Rage permette il recupero degli stessi. Tra i comandi BP abbiamo “Rush” dove due personaggi attaccano a lungo raggio, o “Burst”, dove viene eseguito un attacco all-out. Si può parlare anche di “Brave Order”, il quale apporta vari effetti al campo di battaglia e molti altri.

Attacca i nemici con “Brave Order” e “Rush” ad inizio battaglia, poi attiva “Variant Rage” quando sei quasi senza BP. Con l’utilizzo ottimale del Variant Rage, come il recupero di BP mentre fai ulteriori danni al nemico, sarai in grado di prendere il controllo della battaglia, anche di quelle più difficili.

Mostrato il sistema Variant Rage

Platinum Master Box (10,800 yen)

The Legend of Heroes: Hajimari No Kiseki Platinum Master Box include una serie di elementi molto interessanti, come un set di due dischi audo vocal ottenibili solo mediante questa edizione, un calendario con illustrazioni mai rilasciate e molto altro in un box speciale che ricorda la valigia portata da Lapis Rosenberg.

Qui di seguito le immagini ed i dettagli del contenuto

■ Una copia di Hajimari No Kiseki per PlayStation 4

■ Music CD a due dischi per la “Kiseki 15th Anniversary Vocal Collection”

Un ampio volume, con due dischi vocal audio per celebrare il quindicesimo anniversario della serie Trails. Include il main theme di tutti i titoli precedenti, dalla The Legend of Heroes: Trails in the Sky ending theme “Hoshi no Arika” alla The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel opening theme “Ashita he no Kiseki” e la ending theme “Ai no Uta.”

■ Il calendario da tavolo Memorial “Eroi di Zemuria 2020-2021”

Un calendario da tavolo con le illustrazioni della serie Trails con una speciale finitura argento. Poiché il calendario e le illustrazioni sono separati, può anche essere visualizzato come decorazione interna. Ci sono anche nuove immagini inedite della serie Trails.

■ Set di 24 Poster dei personaggi di Hajimari No Kiseki

Un set di 24 poster semi-trasparenti, inclusi quelli dei tre protagonisti Rean, Lloy e C.

■ Il bonus della First Print

Un’edizione limitata della soundtrack che include una selezione dei brani tratti dal gioco, esclusiva delle prime copie di Hajimari No Kiseki per qualsiasi edizione.

The Legend of Heroes: Hajimari No Kiseki arriverà per PlayStation 4 in Giappone il prossimo 27 Agosto 2020. Ancora non si hanno conferme circa l’arrivo in Occidente.

Fonte: Gematsu