Square Enix ha annunciato oggi che Final Fantasy VII Remake ha superato quota 3,5 milioni di unità vendute nel mondo durante i primi tre giorni dal rilascio!

Square Enix si sofferma sulle vendite in digitale del titolo, le quali afferma essere “eccezionali” ed in “continua crescita”.

Secondo i dati riportati da Famitsu e Gamer.ne.jp, Final Fantasy VII Remake in Giappone ha venduto più di un milione di copie nel medesimo periodo. L’edizione fisica ha piazzato 702,853 copie mentre la digitale si attesta a più di 297,000 unità.

Qui di seguito vi lasciamo la descrizione ufficiale del titolo:

“Il mondo è caduto sotto il controllo della Shinra Electric Power Company, una Società oscura che sfrutta l’energia stessa del pianeta conosciuta come Energia Mako.

Nella città di Midgard, un’organizzazione conosciuta come Avalanche ha formato una resistenza anti-Shinra. Un ex SOLDIER di nome Cloud Strife porge i propri servigi come mercenario al gruppo, inconsapevole delle conseguenze di questo gesto.

Una rivisitazione spettacolare di uno dei giochi di maggiori successo, la cui prima parte è interamente dedicata alla città di Midgard, fornendo così un’esperienza unica nel suo genere”

Potete trovare un recap degli Inside Final Fantasy VII Remake cliccando sui seguenti link:

■ Episodio 1: Costruire e vivere Midgard
■ Episodio 2: Chi sono i protagonisti della vicenda e quali sono i loro obiettivi?
■ Episodio 3: Le fasi di una battaglia e le sidequest
■ Episodio 4La creazione della musica e gli effetti sonori
■ Episodio 5: La grafica e la creazione dei visual effects

Fonte: Gematsu