É disponibile da oggi in Giappone la Final Fantasy VII Remake Ultimania, ovvero un manuale-guida a tutti i contenuti e retroscena del titolo, non dichiarati nella storia.

É doveroso precisare che le Ultimania svelano molti dettagli sulla lore del gioco e su alcuni particolari che potrebbero sembrare irrilevanti al giocatore, ma che risultano completare appieno la vicenda narrata nel titolo.

A darci un assaggio di quanto riportato nel manuale (che probabilmente non verrà mai localizzato nella nostra lingua) è un utente Twitter, tal “aibo_ac7“.

Attenzione, potrebbero seguire spoiler sulla trama.

Commento di Yoshinori Kitase, producer: “Hamaguchi [il co-director ndR] mi disse che voleva inserire la battaglia contro il boss finale [del gioco originale] in questa parte dedicata a Midgar. Non posso dare maggiori dettagli, considerando che non abbiamo finito la storia. La scena finale in cui un certo personaggio risulta vivo è una parte chiave nel mistero legato al gioco”

Kitase (in merito a quante parti di gioco ci attendono…): “abbiamo una vaga idea, ma non abbiamo ancora deciso in merito. Non è qualcosa che possiamo dire in maniera definitiva. La tendenza è pensare che possa essere una trilogia”

Commento di Tetsuya Nomura, co-director: (Quale sarà la prossima parte?) “Ciò dipende da quante parti ci saranno. Se diviso in parti più grandi, ci vorrà del tempo, se invece ci limiteremo a fare parti più piccole, potremmo essere in grado di pubblicarlo a breve. Personalmente, vorrei poterlo rilasciare il prima possibile”

La guida svela inoltre l’età precisa di ogni Turks che abbiamo visto nel remake (nonchè personaggi presenti nel gioco originale):

→ Rufus (Presidente ShinRa): 30 anni
→ Tseng: 30 anni
→ Rude: 30 anni
→ Reno: 28 anni

Inoltre, sebbene questo non sia contenuto nella Ultimania, il producer Yoshinori Kitase ha rilasciato un’intervista recentemente a Entertainment Weekly, in cui dichiarava che “le lavorazioni procedono all’interno del progetto di remake del gioco [Final Fantasy VII]”. Già si hanno conferme che il lavoro sulla seconda parte sia partito.

Qui di seguito vi lasciamo alcuni link utili a completare la vostra esperienza con il titolo:
Final Fantasy VII Remake – What If…? [SPOILER] a cura di Tales of a Gamer
[Rumor] A quando la seconda parte di Final Fantasy VII Remake?
[Approfondimento] Compilation of Final Fantasy VII
■ Inside Final Fantasy VII Remake Episodio 1: Costruire e vivere Midgard
■ Inside Final Fantasy VII Remake Episodio 2: Chi sono i protagonisti della vicenda e quali sono i loro obiettivi?
■ Inside Final Fantasy VII Remake Episodio 3: Le fasi di una battaglia e le sidequest
Inside Final Fantasy VII Remake Episodio 4La creazione della musica e gli effetti sonori
Inside Final Fantasy VII Remake Episodio 5: Grafica e Visual Effects

Final Fantasy VII Remake è disponibile in tutto il mondo per PlayStation 4, in esclusiva temporale.

Fonte: Gematsu