É ufficialmente iniziata la settimana all’insegna di Final Fantasy VII Remake, il titolo di Square Enix che ci sta facendo sognare da anni.

Ebbene si, Final Fantasy VII Remake venne annunciato nel lontano E3 2015 quale rifacimento dell’opera che seppe conquistare il mondo su PlayStation One nell’anno 1997.

É doveroso ricordare come in molti furono scettici fin da subito circa l’annuncio del remake: in primis per la precisazione di Square Enix circa la suddivisione dell’opera in più episodi (di cui il rilascio di questa settimana è incentrato esclusivamente sull’avventura in quel di Midgard) e successivamente per la memoria bruciante di quella tech demo che venne presentata per PlayStation 3 nel 2005: tanto fumo e niente arrosto per molti anni.

Ma finalmente il Remake di cui abbiamo bisogno è qui, alla portata di tutti, per spingere le proprie PlayStation 4 (Pro o meno che siano) al massimo delle proprie capacità: conservate 100 GB di spazio (minimo) sul vostro hard disk, perchè chi ha già effettuato il preload si sarà reso conto che l’avventura di una vita è decisamente corposa. C’era da aspettarselo d’altronde, no?

Tu, che stai leggendo: se come me stai attendendo la consegna della tua copia, sappi che puoi immergerti ancor di più nel magico mondo di Midgard. Perché non si tratta di 7 o 8 ore di gioco: parliamo di un gioco completo che riguarda più sfumature della città che un tempo era perennemente avvolta dalle lugubri luci smeraldine dei Reattori Mako.

E a darcene conferma, sono i creatori stessi mediante gli Inside Final Fantasy VII Remake, una compilation di video sulla creazione del gioco di cui vi faccio (per dovere di cronaca) un recap di link qui di seguito:

Episodio 1: Costruire e vivere Midgard
Episodio 2: Chi sono i protagonisti della vicenda e quali sono i loro obiettivi?
Episodio 3: Le fasi di una battaglia e le sidequest

Se dopo tutto ciò sei pronto a vivere l’avventura con Cloud, Aerith, Tifa e Barret, non perdere altro tempo! Vivi appieno la magia di uno dei capitoli più amati al mondo, sulle note della nuovissima “Hollow” e godi di una nuova spettacolare colonna sonora. Perchè la musica è vita e Final Fantasy VII Remake saprà di nuovo dare vita ai tuoi sogni.

[Final Fantasy VII Remake Sito ufficiale]