Lo splendido Disco Elysium, titolo realizzato da ZA/UM, arriverà anche su Nintendo Switch.
L’annuncio è stato dato da Aleksander Rostov, art director del titolo, durante un podcast della BBC.
A confermarne l’arrivo è stata una frase di Rostov pronunciata durante l’intervista che dice:
“Questa intervista mi sta interrompendo dalla stesura della documentazione relativa alla progettazione dell’interfaccia utente e dei vari sistemi di input per il port su Nintendo Switch”.
Ulteriore conferma dell’arrivo è stata data da Helen Hindpere, narrative lead dello studio, annunciando che l’arrivo è vicino, addirittura entro l’anno.

Per chi non lo sapesse, Disco Elysium è un rpg dalle forti tinte poliziesche, vincitore ai recenti BAFTA Game Awards in tre distinte categorie, ovvero “Narrative”, “Debut game” e “Music”, tre categorie niente male, che sottolineano la qualità del titolo, prossimo all’arrivo anche su Nintendo Switch.
Vi lasciamo qua sotto il trailer del gioco, e saremo pronti ad informarvi sulla data d’uscita di questo porting quando verrà rivelata.
Sono da sempre appassionato di videogames. Ho iniziato a giocare su Amiga 2000 nel 1991 e da allora non ho più smesso. Mi è sempre piaciuto vedere come si evolve l’interazione tra utente e macchina, e questo mi porta ad amare qualsiasi sistema videoludico.