Famosa nel finire del millennio scorso e l’inizio di quello corrente, la serie di Dead or Alive sta incontrando diverse difficoltà da qualche anno a questa parte, soprattutto con l’ultimo capitolo, il sesto della serie di picchiaduro, sviluppato da Team Ninja e pubblicato da Koei Tecmo.

Tra costi complessivi dei contenuti accessori esagerati (per avere tutte le skin bisognerebbe pagare ben oltre i 2000 euro, e le vendite al di sotto delle aspettative, l’andamento del titolo non è mai stato eccelso, ma neanche soddisfacente per gli sviluppatori che hanno contribuito alla sua realizzazione.

Nonostante sia passato soltanto un anno circa dalla sua pubblicazione, lo stesso Team Ninja ha dichiarato che la prossima patch in arrivo, la 1.22 (che verrà resa disponibile da metà aprile), sarà l’ultima che verrà rilasciata per Dead or Alive 6, e porterà con se gli ultimi due DLC previsti.

Le modalità online resteranno attive, ma visto l’insuccesso del titolo ormai palese, c’è da chiedersi quale sia il futuro di questa serie, e se vedremo mai un Dead or Alive 7.

Il trailer di lancio di Dead or Alive 6