Sembrerebbe che tra le curiosità che nascono sul web, ne sia recentemente scaturita una riguardante una probabile controparte di Pokémon Yellow, ovvero Pokémon Pink.

Nello specifico, dal codice sorgente di Pokémon Yellow e Pokémon Blue, un utente “storico” della saga Pokémon, Dr. Lava, ha rilevato come fosse presente una misteriosa dicitura nota come “Pokémon Pink”. Forse una probabile controparte della giallissima versione uscita per GameBoy, che doveva vedere come protagonista rappresentante un Clefairy o un Jigglypuff.

Un altro utente, SnorlaxMonster, ha poi riportato una schermata relativa alla GameBoy Camera, con un frame Giapponese che mostrava un Pikachu accanto ad un Clefairy.

Dr. Lava ha poi riportato un ulteriore tweet che mostra un prototipo di città presentato ma mai sfruttato per i titoli (forse proprio per Pokémon Pink?).

Insomma, i misteri e le curiosità sono tante e non si sa nemmeno perchè, qualora un possibile versione Pink sia realmente esistita, il progetto venne cancellato.

E voi cosa ne pensate di questa particolare curiosità?

Fonte: Nintendo Soup