Tra le scelte della giornata oggi vi vogliamo proporre questo  nuovo retrò thriller fantascientifico.

Il gioco prodotto da Moonwalls, vuole unire l’avventura, trhiller di fantascienza, a degli elementi e di sopravvivenza presi da un simulatore Hacker.

La storia riprende gli avvenimenti e le paure degli anni 80 sulla guerra fredda, con un un gameplay pieno di soluzioni uniche da trovare.

Il protagonista principale, un adolescente che vive nella periferia di Chicago, riceve un regalo di compleanno: un computer Commander. Il dispositivo si rivela essere il massimo risultato tecnologico, un computer all’avanguardia dotato di un vero sistema di intelligenza artificiale.

Il COMMANDER’85 sarà pieno di sorprese. La trama tratterà, tra gli altri,i temi della corsa agli armamenti, esperimenti militari, incidente di Roswell, guerra nucleare e – ovviamente – intelligenza artificiale.

È importante notare che ogni sessione di gioco è sostanzialmente diversa.

“Abbiamo preparato centinaia di diverse possibilità, molti elementi casuali, missioni secondarie e tre finali diversi ”- afferma Marcin Makaj, la persona dietro l’idea per il gioco e il suo sviluppatore principale.

L’esperienza sarà ulteriormente arricchita da una colonna sonora piena di suoni degli anni ’80 (inclusi synthwave, disco e rock), creata da Marcin Maślanka.

Commander ’85 ha vinto anche numerosi premi nel settore per i giochi indipendenti (ad esempio durante GameDaily Connect USA 2019, Playtopia 2019 e Game Connection America 2020).

La data di rilascio di Commander ’85 è fissata contemporaneamente su PC (Steam), PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch nell’autunno 2020.

Che ne dite del Titolo?

Dedicato agli irriducibili degli anni 80 ed a una speciale periodo STORICO che ha coinvolto molti della nostra generazione.